Scampia

Napoli, bimbo dona i suoi risparmi ad una Onlus di San Giovanni

Il grande cuore di un bimbo napoletano che ha deciso di rompere il suo salvadanaio e donare tutti i suoi risparmi ad una Onlus di San Giovanni, Figli insieme.

I soldi del piccolo sono arrivati con un bigliettino che recitava:“Questi sono i pochi soldini del mio salvadanaio. Spendile per comprare qualcosa che ti piace. Buon Natale”. Il gesto del piccolo ha commosso tutti, per questo l’associazione, tramite un post sulla pagina Facebook, ha voluto raccontare il gesto del piccolo benefattore.

“Per Natale un bambino ci ha donato questo sacchetto per aiutare un bimbo della nostra associazione.
Siamo rimasti senza parole. Questa è Napoli.
Questo è il senso che voglio dare a quest’anno finito: umanità. E allora visto che il prossimo sarà ancora duro, almeno all’inizio, smettiamola di concentrarci sulle cose da criticare: e i fuochi no, e i palloncini no, e o capiton fuje, e i politici si devono vaccinare per primi così vediamo se muoiono, e il capo del governo si deve dimettere, e il governatore della regione deve aprire le scuole però se le apre non li mandiamo. Sarà anche comprensibile, ma usiamo le energie del prossimo anno per costruire, per progettare, per rialzarci. Per vedere quello che possiamo fare invece di quello a cui dobbiamo rinunciare. Diamo la mano a chi è ancora più a terra di noi, diventiamo grandi come questo bambino.
Può essere che quando il virus andrà via, non avremo dimenticato come si vive e come si sta vicini, in tutti i sensi. Buon 2021″.

IL POST SU FACEBOOK

La bellezza che ci arriva in monetine❤️

Pubblicato da Figli In Famiglia ONLUS su Giovedì 31 dicembre 2020

 

redazione

Articoli recenti

Vitigno Italia ritorna a Napoli da domenica 2 a martedì 4 giugno

Cresce l’attesa per VitignoItalia 2024, l’evento dedicato alle migliori eccellenze enologiche dello Stivale che da…

7 ore fa

Alessandro ha ucciso Giulia e Thiago, poi è andato a pranzo dalla mamma con il cadavere in auto

Sono sempre più scioccanti le dichiarazioni di Alessandro Impagnatiello, il barman di 31 anni che…

7 ore fa

Giulia Tramontano, Impagnatiello: “Il veleno era per Thiago, volevo procurarle un aborto”

Il 27 maggio si è tenuta una nuova udienza per il processo ad Alessandro Impagnatiello,…

7 ore fa

Impagnatiello confessa in aula l’omicidio di Giulia: “Così l’ho uccisa. Si stava alzando per andare in cucina”

Momenti particolarmente tesi oggi in aula quando, esattamente un anno dopo il brutale omicidio di…

11 ore fa

Omicidio Giulia Tramontano un anno fa, oggi parla Impagnatiello in aula: la sua verità sul brutale assassinio

Solo un anno fa Alessandro Impagnatiello uccideva la compagna Giulia Tramontano, la 29enne incinta al…

15 ore fa

Incidente nel Napoletano, Salvatore muore a 19 anni

E' morto a Castellammare di Stabia, in un drammatico incidente stradale, Salvatore Vertolomo. Il giovane,…

15 ore fa
Sponsorizzato