Tradizioni

Chi ha visto per ultimo Maradona prima della morte: il nipote che di cognome fa Esposito

Potrebbe essere una storia perfetta dalla quale trarre una sceneggiatura impeccabile. Da li, il passo per sviluppare un film è una serie televisiva sarebbe davvero breve. Invece è tutto vero, si tratta della nuda e pura realtà

Il filo conduttore che lega da sempre diego Armando MaradonaNapoli e ai napoletani è più forte che mai. E non stiamo parlando soltanto di ciò che El Pibe de Oro ha rappresentato per la città e i suoi tifosi.

Tutto questo resterà per sempre impresso nella storia, nelle menti e nei cuori di tutti. Stiamo parlando anche persone, di famiglia e di parentele. Quando si parla di D10sNapoli e dell’immortalità del loro rapporto, parliamo anche di ‘trasmissione’, intesa come ‘passaggio’.

Chi ha visto per ultimo Maradona

Il motivo? Diego Armando Maradona ha una sorella che si chiama Maria Rosa. Quest’ultima ha un figlio che si chiama Johnny Esposito. Vi dice niente questo cognome? È tra i più tipici e famosi cognomi napoletani esportati nel mondo.

E sapete chi ha visto per ultimo il campione argentino prima che quest’ultimo morisse? Proprio suo nipote Johnny. Se non sono coincidenze queste, se non è il destino, no sappiamo cosa possa essere. C’è solo una certezza: i napoletani hanno un motivo in più, non solo per essere orgogliosi, ma anche per sfidare cabala e superstizione.

redazione

Articoli recenti

Bandiere blu 2024, tutte le spiagge in Campania: si aggiunge Baia Domizia

Le spiagge con Bandiere blu 2024 in Italia rappresentano l'11,5 % a livello mondiale. E…

54 minuti fa

Mega concerto gratis a Napoli: tutti gli artisti, dove e quando

Napoli capitale della musica. In piazza del Plebiscito per un grande evento ci saranno tantissime…

1 ora fa

Omicidio nel Napoletano, uomo ucciso in casa

Tragedia in un appartamento di via Santa Caterina, a Castellammare di Stabia, in provincia di…

2 ore fa

Napoli, terremoto ai Campi Flegrei: trema la terra, quattro scosse in poche ore

Nella giornata di lunedì 13 maggio, una scossa di magnitudo 2.5 è è stata localizzata…

5 ore fa

Napoli, pizza e camorra, sequestrata nota pizzeria che finanziava il clan

Sequestrata a Napoli una nota pizzeria in via dei Tribunali. Il clan utilizzava gli incassi…

6 ore fa

Omicidio Cristofer Oliva: assolto l’amico del cuore dopo sei processi

Dopo sei processi, e quindici anni, è stato assolto Fabio Furlan. Il migliore amico di…

23 ore fa
Sponsorizzato