Brutto episodio per Paolo Ascierto, a direttore dell’unità di melanoma immunoterapia oncologica e terapie innovative dell’istituto Pascale. Domenica allo stadio Maradona è stato preso di mira dai tifosi per il suo tifo.
Come ha raccontato a Repubblica: “Ero all’ingresso della Tribuna Posillipo. Un tifoso mi ha fatto passare davanti e mentre lo superavo, ha sputato a terra, vicino ai piedi. Ci sono rimasto davvero male”.
“In passato evidentemente ero un po’ meno riconosciuto. Ripeto, mi lascia l’amaro in bocca. Sarebbe stato meglio uno sfottò. Sarebbe stato meglio prendermi in giro, magari dicendomi ‘ve ne facciamo di nuovo cinque’, ricordando la sconfitta dello scorso campionato. Questo sarebbe stato meglio. Il disprezzo invece non va bene”.
Ascierto, dopo essersi reso conto del bruttissimo gesto, ha proseguito per la sua strada: “Ho evitato di alimentare polemiche. Le altre persone non si sono accorte di nulla, quindi ho preferito proseguire. Ho già dimenticato l’episodio anche perché poi ho ricevuto tanta solidarietà sui social. Questo mi ripaga. E poi c’è stato un episodio carino durante la partita che mi piacerebbe raccontare”. E poi ha continuato “Al gol di Kvaratskhelia, un ragazzo mi ha toccato il braccio e mi ha sussurato ‘E’ andata male’.
Io gli ho risposto subito: “Ma a te bene, il Napoli è in vantaggio”. E si è reso conto che era anche lui juventino. Gli azzurri hanno vinto poi la partita contro l’acerrime nemica. “Il risultato è giusto. Vince chi segna. Il Napoli ha meritato e la Juventus è stata sciupona. Quanti sfottò al Pascale questa mattina? Meno del solito, evidentemente i sostenitori azzurri non sono stati completamente soddisfatti della prestazione”.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…