“Su richiesta dei sindaci pervenuta all’Unita’ di Crisi attraverso l’Anci, e nelle more di specifici congedi parentali per i genitori, da domani e’ consentita, anche in presenza, l’attivita’ delle scuole dell’infanzia: nidi, asili, con bambini di eta’ compresa nella fascia della fascia 0-6 anni“.
LEGGI ANCHE – Il bollettino della Campania
Il presidente della Regione Vincenzo De Luca modifica cosi’ la sua ordinanza di ieri sulla didattica a distanza per le scuole, che resta obbligatoria fino al 30 ottobre per le primarie e le secondarie.
“Oggi gli studenti campani dove sono? In giro per le strade, i negozi, i centri commerciali. Ho visto le foto. Non credo siano luoghi piu’ sicuri della scuola“. Lo ha detto la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina al 35esimo convegno dei Giovani Imprenditori parlando della situazione in Campania dopo la decisione del governatore De Luca di chiudere le scuole fino al 31 ottobre.
“Vedere i ragazzi nei centri commerciali e’ un dolore assoluto. Li stiamo abbandonando“, ha osservato. I ragazzi che passeggiano nei centri commerciali di Napoli invece che andare a scuola sono “un dolore assoluto“.
LEGGI ANCHE – Le dichiarazioni di De Luca in diretta
Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno parlato della loro storia e della crisi che dopo…
Ospite a Verissimo, Raiz, ha parlato della moglie Daniela Shualy morta a causa di un…
Tragedia in provincia dove Giuseppe Cacciapaglia, un ragazzo di 17 anni, è morto nel pomeriggio…
Gigi D'Alessio è diventato nonno per la quarta volta infatti sua figlia Ilaria ha partorito…
Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…
Eì morto Franco Di Mare, il giornalista e conduttore Rai che poche settimane fa aveva…