Scampia

Monza, fa sesso con l’alunna di 16 anni: professore a processo

Sesso con l’alunna di 16 anni, un  professore di lettere di 60 anni, è finito a processo. Il docente  e’ stato licenziato in seguito ad un provvedimento disciplinare, contro il quale non si e’ appellato. Nei suoi confronti non e’ stata chiesta alcuna misura cautelare ma e’ stata fissata al 17 dicembre prossimo, in Tribunale a Monza, la prima udienza del processo in cui e’ accusato di ‘atti sessuali con minori con l’abuso dei poteri derivanti dalla sua posizione’.

Monza, fa sesso con l’alunna di 16 anni: professore a processo

L’uomo, dice il suo avvocato Simone Vismara, e’ “particolarmente provato dal momento che sta vivendo, nega categoricamente di aver avuto rapporti sessuali completi con la ragazza”. L’accusa, inizialmente per violenza sessuale, e’ stata derubricata perché “essendo infra sedicenne e consenziente il reato non sussisterebbe – prosegue il legale – se non nel caso in cui, abusando della sua posizione, il professore avesse indotto la minore ad atti sessuali”.

La ragazza ha prima ammesso poi negato

La giovane, aggiunge, “inizialmente ha confermato l’esistenza di una relazione d’amore con il mio assistito, per poi cambiare improvvisamente versione”. “Per quanto questa vicenda possa destare curiosità morbose, pareri e giudizi – conclude il legale -, bisogna valutare quale sia la realtà, per questa ragione abbiamo scelto il dibattimento”. Non e’ escluso che la consorte del professore, ha aggiunto l’avvocato, “possa venire a testimoniare” circa la relazione tra il marito e la studentessa.

redazione

Articoli recenti

Estate rovente in anticipo: città nella morsa del caldo, quando finirà?

Il nostro paese sta vivendo un’anomala escalation delle temperature proprio nel cuore di maggio. Dopo…

45 minuti fa

Dramma in strada, bambina investita dall’auto del padre: trasferita d’urgenza al Santobono di Napoli

Una tragedia sfiorata che ha sconvolto l’intera comunità di Portocannone, piccolo comune in provincia di Campobasso,…

17 ore fa

Campi Flegrei, l’INGV frena gli allarmismi: “Nessuna previsione di eruzioni imminenti”

Le polemiche e la preoccupazione attorno ai Campi Flegrei continuano ad alimentare il dibattito pubblico dopo la…

17 ore fa

Campi Flegrei, il report degli scienziati: “Tra il 2030 e il 2035 la fase più critica”

Cresce la preoccupazione attorno ai Campi Flegrei, l’area vulcanica che da mesi vive una recrudescenza del…

1 giorno fa

Sangue nella notte a Pianura: agguato sotto casa, il quartiere ripiomba nell’incubo della camorra

Ancora spari, ancora sangue nelle strade della periferia occidentale di Napoli. Nel cuore della notte,…

1 giorno fa

Duplice omicidio di Pollena Trocchia, parla la moglie di Mario Landolfi: “È un buon padre e un buon marito, ma non sta bene”

Si infittisce il giallo del duplice omicidio avvenuto a Pollena Trocchia, nel Napoletano, dove due donne…

2 giorni fa
Sponsorizzato