Quindici anni di violenze, insulti e torture. Una 4oenne di Buccino, vittima di un matrimonio deleterio, trasformatosi con il tempo in un vero e proprio incubo a occhi aperti, ha trovato il coraggio di denunciare il marito e di liberarsi dell’uomo orco che stava rovinando la sua vita, da anni.
L’uomo era diventato un vero e proprio padrone per la donna, ne limitava le uscite, la picchiava davanti al figlio ed era arrivato addirittura a proibirle di aprire la finestra, quando la segregava in casa per punirla. La donna per anni ha temuto di rivelare la sua condizione, fino al lockdown.
In quel periodo di quarantena infatti, la vittima rientrata dall’ospedale dove si era recata per una frattura dopo una caduta, è stata cacciata di casa dal marito. Sola e senza un posto dove andare, si è rifugiata da una conoscente e ha sporto denuncia. La sua storia è stata raccolta dall’avvocato Stefania De Martino, sempre in prima linea nella tutela delle donne vittime di violenza, che ha subito trasmesso il caso in Procura.
La donna ora sta bene e non vedrà più il suo aguzzino, destinatario della misura del divieto di avvicinamento. Insieme al figlio è ospite in una casa rifugio, attraverso un ordine di protezione emesso dalla prima sezione civile del Tribunale di Salerno.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…