L’Uramaki salmone e avocado è uno dei must di Cavallerizza 28, nuovo ristorante aperto nel cuore di Chiaia in cui i sapori mediterranei incontrano quelli orientali. Una ricetta protagonista dell’ultima Food Stories di VocediNapoli.it spiegata dal sushi man Sante Camocardi, che in modo semplice guida i nostri lettori a preparare questo piatto dal gusto fresco e deciso.
Il segreto dei roll di Cavallerizza 28 risiede sicuramente nella bontà delle materie prime utilizzate che devono essere fresche e di qualità, ma anche nella preparazione del riso. Bisogna lavare il riso almeno 3-4 volte, cercando di togliere una buona parte di amido, va fatto riposare all’interno di una vaporiera spenta per almeno 20 minuti e poi si parte con la cottura effettiva che dura all’incirca 30-35 minuti e si completa con un riposo di altri 20 minuti. Dopo si dovrà adagiare il riso nell’hangiri – il contenitore di legno tradizionale giapponese – e si aggiungerà il mix di aceto e zucchero per poi farlo riposare per altri 15-20 minuti.
Per l’impiattamento perfetto ed esaltare ulteriormente i sapori di questo huramaki salmone e avocado, il sushi man di Cavallerizza 28 suggerisce di aggiungere una punta di maionese giapponese e in chiusura di bagnarlo con la salsa teriyaki, che è possibile trovare nei supermercati più forniti.
Le spiagge con Bandiere blu 2024 in Italia rappresentano l'11,5 % a livello mondiale. E…
Napoli capitale della musica. In piazza del Plebiscito per un grande evento ci saranno tantissime…
Tragedia in un appartamento di via Santa Caterina, a Castellammare di Stabia, in provincia di…
Nella giornata di lunedì 13 maggio, una scossa di magnitudo 2.5 è è stata localizzata…
Sequestrata a Napoli una nota pizzeria in via dei Tribunali. Il clan utilizzava gli incassi…
Dopo sei processi, e quindici anni, è stato assolto Fabio Furlan. Il migliore amico di…