E’ un racconto terribile quello fatto dall’amico che Willy Monteiro ha provato a difendermi nella notte tra sabato e domenica, quando è stato riempito e ucciso di botte da quattro ragazzi, tutti in stato d’arresto. Si delinea sempre di più la grave dinamica di quanto è accaduto quella notte, quando il giovane di 21 anni è intervenuto per sedare una lite tra un suo ex compagno di scuola e uno dei quattro ragazzi che poi l’hanno ucciso.
A parlare al Corriere della Sera è Federico, che ha spiegato come Willy non c’entrasse nulla in quella lite e fosse intervenuto solo per sedare gli animi: “Si è messo tra me e loro. Mi stavano picchiando quando ho visto Willy. Ha cercato di mettere pace. Ma hanno iniziato a picchiarlo in quattro. Uno di loro lo ha colpito con un calcio micidiale alla pancia. Willy è rimbalzato a terra, facendosi forza sulle braccia ha provato a rialzarsi, ma quello gli ha subito sferrato un pugno sulla testa, atterrandolo. La discussione tra me e loro è cominciata nella pizzeria ‘Duedipicche’, poi è proseguita sulle scale davanti al locale e infine nel giardino di fronte. Quando eravamo lì è passato Willy con altri suoi tre amici di Paliano”.
Il giovane è ancora sotto choc per aver assistito a quell’aggressione fatale. Federico ha raccontato che Willy era un bravo ragazzo, pacifico e che non sarebbe mai intervenuto se non per calmare gli animi: “Non avrebbe mai preso un’iniziativa che non fosse stata pacifica per riportare gli animi alla calma. Parliamo di un ragazzo equilibrato”. Willy, dunque, come ribadito da Federico è intervenuto soltanto: “Per evitare una rissa, per riportare pace, la gente (i Bianchi, ndr) fa cose senza senso. Me lo porterò dietro a vita, preferisco non commentare oggi. Posso solo dire che davvero Willy si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato”.
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…