Categorie: News

Feltri difende Maurizio Sarri: “Ottimo trainer. Rispetto per il mister”

L’esonero di Maurizio Sarri è una notizia che ha fatto molto discutere. La decisione della società della Juventus di silurare il mister dopo la sconfitta di Champions ha diviso l’opinione pubblica. Molti napoletani hanno commentato con grande ironia, alcuni tifosi hanno anche affisso uno striscione fuori allo stadio San Paolo con la scritta: “Parlavi di Potere ma il Portiere del Palazzo non è il tuo Mestiere”. A difendere Sarri è stato Vittorio Feltri che in un editoriale su Libero si è schierato apertamente contro la famiglia Angelli.

Feltri si schiera dalla parte di Sarri

“Sarri licenziato come una cameriera a ore”, inizia così l’editoriale di Feltri in difesa di Sarri. Per il direttore di Libero l’esonero è stato un grande sgarro, soprattutto perché è stato deciso nei confronti di un allenatore che ha comunque vinto lo scudetto. “Per chi non segue con passione il calcio questa è una notizia del cavolo: la Juventus ha licenziato l’allenatore che ha portato la squadra a vincere lo scudetto, ma non è riuscito a trascinarla verso la finale di Champions.Capirai che delitto. La competizione europea per i bianconeri è da sempre un calvario. Quindi il crimine attribuito a Maurizio Sarri, ottimo trainer, non è da ergastolo. Costui non meritava un siluramento visto che comunque ha conquistato lo scudetto. Niente da fare (…)”.

Feltri ha poi tirato in ballo una dichiarazione fatta tempo fa da Agnelli riguardo la presenza dell’Atalanta – squadra di cui è tifoso il direttore di Libero – in Champions. “Infatti qualche tempo fa la tigre vestita da Agnellino ebbe a dire in sede europea: ma che ci fa l’Atalanta in Champions, certe squadrette non meritano il grande palcoscenico del calcio, stiano in Patria e non disturbino noi principi. Segnalo a questo gentiluomo dei miei stivali chel’Atalanta è ancora in gara per ottenere il trono mentre la sua, pur essendo fortissima, è alla canna del gas. Nello sport va avanti chi ottiene buoni risultati e non chi pensa basti la Panda per andare avanti. Reclamiamo un po’ di rispetto per Sarri e per i pedatori eccelsi di Bergamo”.

redazione

Articoli recenti

FERRANDINO (AZIONE): “ALLE PROSSIME AMMINISTRATIVE DI GIUGNO A BACOLI SOSTERREMO IL SINDACO USCENTE DELLA RAGIONE. CON LUI MODELLO VIRTUOSO”

“Sosterremo Josi Gerardo Della Ragione alle elezioni amministrative di giugno”. Lo annuncia Giosi Ferrandino (Azione),…

5 minuti fa

Fedez assente in Rai: “Lo stato di salute si sarebbe aggravato, la situazione grave”

"Lo stato di salute di Fedez si sarebbe aggravato e la situazione risulterebbe più grave…

23 minuti fa

Meteo, in arrivo un’ondata di maltempo: la situazione al Sud.

Dopo un weekend all'insegna del maltempo, l'inizio di settimana pare sia decisamente migliore, ma lo…

4 ore fa

Tragedia a Villa Literno, morto Dimitri Iannone dal Collegio all’università: chi era il giovane

Si chiama Dimitri Tammaro Iannone, il 25enne morto nell’incidente stradale la notte fra sabato e…

5 ore fa

Dramma in strada, morta Filomena, la studentessa di 19 anni vittima dell’incidente a Villa Literno

Lutto ad Aversa per la morte di Filomena Del Piano, la studentessa di 19 anni…

5 ore fa

Terremoto, sciame sismico ai Campi Flegrei

E' in atto uno sciame sismico dalle ore 3,56 nella zona dei Campi Flegrei. Il…

5 ore fa
Sponsorizzato