Dopo il servizio di Sky sull’eccellenza dell’ospedale Cotugno, arriva un altro articolo che elogia Napoli. A pubblicarlo è un giornale cileno, Vai.cl, dal titolo “Il volto disciplinato e solidale di Napoli”.
Un racconto su come Napoli stia affrontando l’emergenza Coronavirus, che parte da un reportage sui luoghi più noti della città deserti, a dimostrazione di come i cittadini stiano rispettando il divieto di uscire di casa. Il testo spiega anche quanto per i napoletani, abituati a vivere in strada, possa essere stato difficile abituarsi a queste nuove regole.
“La vita di Napoli all’epoca del COVID 19 ha mostrato un nuovo volto della città. I suoi abitanti hanno dovuto imparare a restare a casa, a combattere con un’emergenza sanitaria importante. E il rispetto delle norme è stato esemplare. Così che sono di grande impatto le immagini dei luoghi normalmente pieni di gente, lasciati alla loro solitudine”.
LEGGI ANCHE: GILETTI ELOGIA IL COTUGNO
Ma non è solo il rispetto delle norme a essere elogiato nell’articolo cileno, si parla anche delle numerose iniziative solidali come il panaro solidale. “Senza dubbio i napoletani hanno saputo fronteggiare la sfida di restare a casa senza poter andare a lavoro con la loro abituale creatività e mostrando un incredibile spirito solidale. In particolare stanno realizzando molte iniziative a sostegno dei meno fortunati”.
E, infine, non poteva mancare un plauso al professor Ascierto e un elogio all’ospedale Cotugno, ripreso anche dal servizio di Sky: “In più ha mostrato la sua innovazione nel settore medico, che è poco conosciuto fuori dall’Italia. I media internazionali hanno parlato dell’ospedale Cotugno per il suo modo di gestione dell’emergenza sanitaria (…). Il dottor Paolo Ascierto ha implementato la sperimentazione del Tocilizumab con eccellenti risultati, una cura usata nei pazienti con artrite che sta producendo una rapida guarigione nei pazienti con Covid-19”.
LEGGI ANCHE: PROF ASCIERTO “IL TOCI FUNZIONA”
La parte finale è poi un vero e proprio inno a Napoli e al suo gran cuore: “Così come è la città più “agitata” di Italia, sta dimostrando un gran cuore e un ingegno eccezionale. Viva Napoli!”
Qui l’articolo completo.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…