Continua ad aumentare il numero di contagi da Coronavirus in Campania, che secondo l’ultimo bollettino dell’Unità di Crisi è arrivato a 749. E intanto, mentre si sta facendo una corsa per allestire nuovi reparti in ospedale ed aprire l’ala del Loreto Mare, che potrà accogliere pazienti con Coronavirus, sono finiti i posti all’ospedale Cotugno.
A dirlo è stato il direttore dell’azienda dei Colli, Maurizio Di Mauro, al quotidiano Il Mattino, ha spiegato sono terminati i 90 posti della degenza ordinaria, gli 8 della Rianimazione e anche gli 8 del Monaldi: “I pazienti, qui al Cotugno, arrivano sempre più numerosi, è un via vai continuo di giorno e di notte. Ce li trasferiscono dagli altri ospedali della città, dalla provincia, ci sono molti malati che dopo alcuni giorni di quarantena a casa peggiorano e hanno bisogno di assistenza. Abbiamo tutto l’ospedale pieno: saturi i 90 posti di degenza ordinaria. Al completo gli 8 posti della rianimazione del Cotugno e gli altri 8 del Monaldi”.
LEGGI ANCHE: MORTA POLIZIOTTA DI 52 ANNI CON CORONAVIRUS
Sarebbero pieni anche gli altri 18 posti del padiglione G del Cotugno, si sono però liberati altre degenze nei reparti del Monaldi, così che si arriverà a un totale di 18. Una cosa fondamentale in questa fare, sarà garantire i ventilatori, i pazienti con Coronavirus hanno bisogno di quest’assistenza se la loro situazione si aggrava. Alla Campania ne servirebbero 2000 per gestire l’emergenza. La dirigenza sanitaria in queste ore si sta muovendo per raccoglierne il più possibile, anche da reparti in disuso.
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…