Era lo scorso 10 febbraio e il Dott. Massimo Galli, in occasione di un incontro organizzato dall’Ordine dei medici di Milano, affermava: “Da noi la malattia potrà difficilmente diffondersi“. E poi, “In Italia la situazione è sotto controllo“.
Ovviamente stiamo parlando del coronavirus e dopo un mese il contesto è ben diverso. Di sicuro più difficile e caratterizzato, oltre che da un’impennata di contagi e decessi, anche da decreti governativi che hanno costretto alla reclusione domiciliare forzata tutti gli italiani.
Ovviamente ci è molto dispiaciuto che la previsione di Galli non si è avverata. Tuttavia, considerando l’astio che il Direttore della divisione malattie infettive dell’ospedale Sacco di Milano ha manifestato nei confronti del Dott. Paolo Ascierto (in merito alla somministrazione del tocilizumab che l’Aifa ha certificato come valida grazie al lavoro combinato di Pascale e Monaldi), ci viene da dire (citando il Vangelo di Luca): “Perché guardi la pagliuzza che è nell’occhio del tuo fratello e non ti accorgi della trave che è nel tuo?“.
Deborah De Luca si è sposata un gran segreto a a Las Vegas con l'artista…
“Sosterremo Josi Gerardo Della Ragione alle elezioni amministrative di giugno”. Lo annuncia Giosi Ferrandino (Azione),…
"Lo stato di salute di Fedez si sarebbe aggravato e la situazione risulterebbe più grave…
Dopo un weekend all'insegna del maltempo, l'inizio di settimana pare sia decisamente migliore, ma lo…
Si chiama Dimitri Tammaro Iannone, il 25enne morto nell’incidente stradale la notte fra sabato e…
Lutto ad Aversa per la morte di Filomena Del Piano, la studentessa di 19 anni…