Napoli è stata scioccata da quello che è accaduto nella notte tra sabato e domenica. Un giovane di 15 anni, Ugo Russo, è deceduto in via Orsini dopo un tentativo di rapina. In compagnia di un 17enne ha puntato una pistola alla tempia di un carabiniere 23enne in servizio a Bologna mentre era in auto con la propria fidanzata.
L’obiettivo dei due ragazzini era il Rolex al polso del militare. Quest’ultimo ha però reagito e dopo aver annunciato di essere un carabiniere ha esploso tre colpi d’arma da fuoco che hanno ferito gravemente il 15enne Quest’ultimo è poi deceduto presso l’ospedale dei Pellegrini.
Un episodio che ha scatenato rabbia e violenza da parte degli amici e dei familiari della giovane vittima. Prima il pronto soccorso del nosocomio devastato e poi una ‘stesa‘ all’esterno della caserma Pastrengo. Tutti fatti sui quali vi sono indagini in corso.
VocediNapoli.it ha chiesto un parere sull’intera vicenda ad alcuni cittadini. Il popolo napoletano è un pò diviso. Tra chi si è schierato con il carabiniere che ha reagito ad un tentativo di rapina, e chi con il giovane che ha visto spezzarsi così presto la propria esistenza.
LEGGI ANCHE – Il papà di Ugo: “Ha ucciso mio figlio, voglio giustizia”
In generale, i residenti e i commercianti dei Quartieri Spagnoli, ci hanno tenuto a ribadire che queste situazioni non identificano a pieno la zona. Si tratta di un territorio dove ci sono tante persone per bene e commercianti onesti.
LEGGI ANCHE – La nonna del 15enne: “Potevano arrestarlo perché sparargli?”
IL VIDEO –
“Sosterremo Josi Gerardo Della Ragione alle elezioni amministrative di giugno”. Lo annuncia Giosi Ferrandino (Azione),…
"Lo stato di salute di Fedez si sarebbe aggravato e la situazione risulterebbe più grave…
Dopo un weekend all'insegna del maltempo, l'inizio di settimana pare sia decisamente migliore, ma lo…
Si chiama Dimitri Tammaro Iannone, il 25enne morto nell’incidente stradale la notte fra sabato e…
Lutto ad Aversa per la morte di Filomena Del Piano, la studentessa di 19 anni…
E' in atto uno sciame sismico dalle ore 3,56 nella zona dei Campi Flegrei. Il…