“Tanti auguri papà”, il commovente messaggio del figlio di Nino Musella

Oggi, 22 gennaio 2020,  Nino, al secolo Gaetano Musella, avrebbe compiuto gli anni. Il noto calciatore, la cui vita si spense nel 2013 (a soli 53 anni) a seguito di un infarto fulminante, è stato ricordato dal figlio Alessandro in un lungo e struggente post:

Oggi sarebbero 60, la presenza fisica purtroppo no c’è più ma il pensiero è costante. Sono stati e sono anni difficili, e la tua mancanza ha pesato e pesa come un macigno nel quotidiano, nel lavoro, ma soprattutto nel contesto familiare. Avresti potuto essere un nonno a tempo pieno come mi dicevi che avresti voluto fare ma la vita non permette di fermarsi e quindi si va avanti, correndo e rincorrendo non si sa bene cosa, spesso senza godersi gli affetti per poi rendersi conto che è troppo tardi quando non ci sono più. E quindi niente, auguri a te che da quando non ci sei più sei ancora più presente nei miei pensieri e vivi dentro di me le mie battaglie quotidiane… Buon Compleanno Papà“.

La Juve Stabia ed il Castellammare di Stabia non hanno ricordato il loro ex calciatore, ma nonostante il silenzio quasi imbarazzante delle due società calcistiche, i tifosi non hanno dimenticato Nino. Le pagine Facebook delle due squadre,  in queste ore sono state inondate da tanti messaggi di auguri al calciatore scomparso, spesso accompagnati da collage di foto di Musella con la maglia della società.

Quella di Nino Musella è stata una storia d’amore, di passione per il suo lavoro e purtroppo anche una storia di ingiustizia e poca riconoscenza da parte di qualcuno. Da tutti i suoi amici è stato sempre definito come una persona che metteva il cuore in tutto, ed il triste paradosso della vita risiede proprio nel fatto che sia stato proprio il cuore a tradirlo.

La sua bravura, la sua generosità (dentro e fuori dal campo) e l’entusiasmo che Nino Musella metteva in tutto ciò che faceva, non sono stati dimenticati dai suoi tanti tifosi che, ancora oggi, dopo tempo dalla sua dipartita, gli augurano “Buon Compleanno Nino”.

Marta Ricciardi

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

2 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

5 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

5 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

9 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

10 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

23 ore fa
Sponsorizzato