Sarà Gigi D’Alessio il protagonista dell’iniziativa lanciata da Radio Marte per celebrare il centenario della scomparsa di Giovanni Capurro, storico poeta e cantautore napoletano a cui si deve la canzone ‘O sole mio. L’appuntamento è stato lanciato durante il programma radiofonico La Radiazza, condotto da Gianni Simioli.
Nel corso della diretta è intervenuto Luciano Capurro, discendente dello storico cantautore, che ha apprezzato molto la scelta di ricordare l’artista. Gigi D’Alessio, reduce del successo del programma 20 anni che siamo italiani, torna in prima linea. Questa volta racconterà in ordine cronologico tutti gli episodi avvenuti in questi ultimi 100 anni, ovviamente lo farà attraverso la canzone.
LEGGI ANCHE: GIGI D’ALESSIO E NINO D’ANGELO DI NUOVO INSIEME
L’iniziativa, che non poteva avere altro nome se non ‘O sole mio, andrà in onda per l’intera giornata di sabato dalle 8 alle 19 su Radio Marte e Radio Marte Tv (655). Sarà un’occasione per conoscere un pezzo di storia della musica napoletana e tanti curiosi aneddoti. Con Gigi D’Alessio al comando, poi, non mancheranno momenti divertenti.
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…