È ripreso il servizio sulla linea 1 della metropolitana di Napoli, dopo lo stop di ieri a seguito dell’incidente che ha coinvolto tre treni, causando 4 feriti, nei pressi della stazione Piscinola. Il servizio è ripreso sulla tratta parziale Colli Aminei-Dante, con l’attivazione della linea bus 602 per la copertura del percorso Dante-Garibaldi.
GLI AUTOBUS – Anm (Azienda napoletana mobilità) informa che la linea bus C67 Piscinola-Capodimonte prolunga eccezionalmente fino a Dante, mentre la linea bus 168 Frullone-Dante prolunga fino a Chiaiano.
La circolazione ferroviaria è tornata attiva alle 7.10. Al termine delle necessarie verifiche ancora in corso sull’intera rete, fa sapere Anm, si proseguirà con il servizio a copertura della tratta Piscinola-Dante con 7 treni.
LE TESTIMONIANZE – Intanto, da alcune testimonianze relative allo scontro tra treni avvenuto ieri, è emersa tutta la paura provata dai passeggeri a bordo dei convogli. “Abbiamo temuto di morire“, “Uno scontro violento e poi il dolore“, persino un operatore del 118, “Appena giunti sul posto e visto i treni uno dentro l’altro ho pensato al peggio“.
L’INDAGINE – Il caso è già finito in Procura dove gli inquirenti hanno aperto un fascicolo. A condurre l’indagine contro ignoti il pm Michele Caroppoli, sotto il coordinamento del procuratore aggiunto Simona Di Monte. Nel mirino dei magistrati il sistema automatico di protezione e le fasi relative alla manutenzione. Al vaglio degli investigatori il contenuto delle scatole nere già sequestrate.
LEGGI ANCHE – Scontro tra treni della metropolitana: le foto dell’incidente
E' diventata virale l'espressione triste di Guglielmo, un bambino che alla sua comunione ha avuto…
Si chiamava Arcangelo Riposo il 17enne vittima dell'incidente in scooter avvenuto lo scorso mercoledì pomeriggio…
Drammatico incidente stradale nel Napoletano dove i carabinieri sono intervenuti intorno alle 17.00 in via…
Dolore a Barra e San Giorgio a Cremano di Napoli per la morte di Grazia…
Luca De Marinis era famoso in Italia per essere il pizzaiolo napoletano, vincitore di un'importante…
Tina Rispoli fa parte delle detenute che sono state trasferite lo scorso 21 maggio dal…