Stava svolgendo un esercizio alla lavagna durante l’ora di matematica quando è stata colta da un malore ed è caduta a terra battendo la testa. E’ morta così la studentessa 16enne che frequentava la III F dell’Istituto “Genovesi-Da Vinci” di Salerno. A raccontare quanto accaduto in classe questa mattina poco dopo le 9 è la stessa docente di matematica, la professoressa Teresa Marino, visibilmente sotto choc.
“Si è sentita male mentre svolgeva un esercizio di matematica alla lavagna ed è caduta a terra. Abbiamo provato a soccorrerla in tutti i modi in attesa dell’arrivo dei sanitari del 118” spiega l’insegnante che aggiunge: “Ho visto la ragazza che girava gli occhi, ero preoccupatissima”. Purtroppo nemmeno l’arrivo dei sanitari della Croce Rossa è servito a salvare la vita alla giovane studentessa, morta pochi istanti dopo la caduta.
“Sarà difficilissimo entrare in quella classe. Sto malissimo, anche tutti i compagni della giovane sono ancora sotto choc. Era una ragazza studiosa e molto preparata in matematica. Cercheremo pian piano di andare avanti e superare questo dramma”. Intorno alle 11 a scuola sono arrivati anche i familiari della 16enne. Dolore e sgomento nell’istituto salernitano, alcuni ragazzi sono tornati a casa sconvolti da quanto accaduto. La vittima era residente a San Mango Piemonte, piccolo comune in provincia di Salerno, ed era descritta come una studentessa brillante.
Sul posto oltre agli agenti della Squadra Mobile di Salerno, anche la polizia scientifica e il medico legale. Il magistrato Maria Benincasa della procura di Salerno dovrà valutare se disporre o meno l’autopsia. Siamo tutti sconvolti” ha dichiarato il preside dell’istituto Nicola Annunziata.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…