Cori contro i napoletani prima, durante e dopo la gara. Offese, incitamenti al Vesuvio e insulti personali addirittura a Carlo Ancelotti. I tifosi della Fiorentina non iniziano certamente con il piede giusto il nuovo campionato di serie A.
Cori discriminatori che sono proseguiti nonostante gli appelli dello speaker del Franchi. Così a fine partita, vinta dal Napoli per 4-3, l’allenatore azzurro si è tolto più di un sassolino dalla scarpa. Ancelotti ha infatti invitato ad andare a casa i tifosi viola e intervistato da Sky Sport ha spiegato il perché: “Dopo tanti insulti ho detto ad alcuni tifosi di andare a casa. Dispiace perché simpatizzo per la Fiorentina, mio padre era tifoso dei viola. Tanti complimenti ai tifosi della Fiorentina onesti ma purtroppo ce ne sono anche ignoranti ed erano in molti dietro la mia panchina. Purtroppo questa è un’abitudine e sarà sempre troppo tardi quando finirà”.
A fine gara l’allenatore della Fiorentina, il napoletano Vincenzo Montella, è caduto dalle nuvole. Sollecitato sui cori discriminatori contro i partenopei, il tecnico nativo di Castello di Cisterna (Napoli) ha così rispoto alla domanda sui cori beceri: “Non li ho sentiti, forse erano contro di me”.
LEGGI ANCHE – “CHI NON SALTA E’ NAPOLETANO”, MERTENS FA GOL E ‘SFOTTE’ I TIFOSI VIOLA
Sulla vicenda è intervenuta anche Flavia Sorrentino, responsabile dello Sportello del Comune di Napoli “Difendi la città”: “Cori contro Napoli. Per ora la risposta l’abbiamo data sul campo. A breve la darà anche l’osservatorio ‘difendi la città”.
LE PAROLE DI ANCELOTTI
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…