Scampia

Agguato di piazza Nazionale, i nonni: “Noemi non vuole più andare a comprare le patatine”

Noemi non vuole più andare a comprare le patatine in piazza Nazionale“. Queste le parole del nonno Alessandro diffuse attraverso il legale della famiglia Angelo Pisani. La piccola di 4 anni, vittima di un agguato di camorra lo scorso 3 maggio a Napoli, è uscita dalla terapia intensiva da una settimana e le sue condizioni sono in netto miglioramento. “Non si sa ancora quando uscirà dall’ospedale” fa sapere la nonna Immacolata Molino, anche lei colpita all’esterno del bar da un proiettile al gluteo. Ricoverata al Santobono, “Noemi mangia da sola, inizia a parlare e facciamo molti giochi insieme, come se stessimo a casa” spiega la donna che aggiunge: “Le abbiamo detto che è caduta, per farle capire bene cosa è successo servirà un percorso anche psicologico”.

Noemi però qualcosa di quel maledetto 3 maggio la ricorda stando alle parole del nonno: “Non vuole più andare a comprare in quel posto le patitine. Mi ha detto proprio così, quindi qualcosa la ricorda”. Intanto al Santobono si è recato anche il barista che, per primo, ha soccorso Noemi. “Non l’ha incontrata – prosegue nonna Immacolata – ma ha parlato con la mamma ed è stato contento. Quando Noemi uscirà dall’ospedale e starà bene, si incontreranno”.

LEGGI ANCHE – NOEMI FUORI PERICOLO

L’avvocato della famiglia, Angelo Pisani, ha ribadito che “anche il gip ha confermato i provvedimenti dei colleghi di Siena e di Nola e i presunti colpevoli ad oggi sono in galera”. “Gli inquirenti lavorano giorno e notte per inchiodare alle loro responsabilità tutti gli autori di questo tragico evento – conclude – Dobbiamo aspettare e guardare a un mondo dove la giustizia sia a 360 gradi, in cui la famiglia di Noemi potrà impegnarsi per difendersi anche gli altri bambini”.

LEGGI ANCHE – Finisce l’incubo per la piccola Noemi: lascia la rianimazione e torna dai genitori

redazione

Articoli recenti

Tragedia nel Napoletano, si chiama Arcangelo il 17enne morto nello schianto: era un giovane attore

Si chiamava Arcangelo Riposo il 17enne vittima dell'incidente in scooter avvenuto lo scorso mercoledì pomeriggio…

2 ore fa

Tragico incidente nel Napoletano: 17enne cade dallo scooter e muore

Drammatico incidente stradale nel Napoletano dove i carabinieri sono intervenuti intorno alle 17.00 in via…

14 ore fa

Dolore a Napoli per la morte di Grazia, ustionata dopo un barbecue: aveva 41 anni

Dolore a Barra e San Giorgio a Cremano di Napoli per la morte di Grazia…

20 ore fa

Incidente mortale, se ne va il pizzaiolo Luca De Marinis: raccolta fondi per portarlo a casa

Luca De Marinis era famoso in Italia per essere il pizzaiolo napoletano, vincitore di un'importante…

20 ore fa

Tina Rispoli trasferita da Pozzuoli al carcere di Secondigliano: Tony Colombo dove si trova

Tina Rispoli fa parte delle detenute che sono state trasferite lo scorso 21 maggio dal…

1 giorno fa

Stefano De Martino in barca con una nuova fiamma? Ecco chi è la donna con lui ad Amalfi

E' arrivata l'estate e iniziano le avventure in barca di Stefano De Martino, così come…

1 giorno fa
Sponsorizzato