L'arresto di Ciro Russo. In basso l'ex moglie Maria Antonietta Rositani
A quasi una settimana dall’orribile aggressione subita, Maria Antonietta Rositani, la donna di Reggio Calabria, 42 anni, bruciata dal marito mentre si trovava all’interno della propria auto, racconta quello che sta vivendo.
Il suo ex marito, Ciro Russo, 42enne di Ercolano, è stato arrestato dopo 36 ore dagli uomini della Squadra Mobile reggina. Si trovava all’esterno di una pizzeria e stava mangiando un trancio di pizza. Nelle ore precedenti era evaso dagli arresti domiciliari, ai quali era sottoposto per maltrattamenti, percorrendo quasi 500 chilometri da Ercolano a Raggio Calabria per consumare la sua vendetta nel giorno in cui era fissata l’udienza per l’affidamento del figlio minore.
“Mi ritengo fortunata di essere donna. Noi non ci dobbiamo mai arrendere e permettere a nessuno di spezzarci le ali, che sono poi quelle che fanno volare e sognare. Lo dobbiamo fare per noi, per le nostre famiglie e per i nostri figli”. Queste le parole di Maria Antonietta a La Gazzetta del Sud. La donna è ricoverata al centro grandi ustionati di Brindisi. Ha riportato ustioni al volto e sul 50% del corpo. Non è in pericolo di vita ma i segni della violenza difficilmente andranno via.
LE IMMAGINI DELL’AUTO IN FIAMME:
“Lotterò e sto lottando – ha aggiunto – affinché quello che è successo a me non accada a nessun’altra donna. Non ho parole per descrivere le sensazioni provate in quegli attimi – ha continuato Maria Antonietta Rositani, – ma sappiate che nel momento in cui mi è stato detto ‘muori’, io ho risposto: ‘non muoio, vado dai miei figli”.
“La forza di Dio e l’amore incommensurabile per i miei figli – ha ricordato la vittima – mi hanno fatto diventare grande per un attimo, ma in realtà noi donne siamo tutte grandi: dobbiamo solo dimostrarlo e autoconvincerci di esserlo. Io non sono diversa da voi, ma sono come voi… E sono felice di questo”.
“Essere donna – ha concluso Rositani – è un grande pregio, perché noi il dolore lo sopportiamo, ma non ci dobbiamo mai farci sottomettere da chi ci manipola, facendoci credere di essere una nullità”.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…