Tradizioni

Ecco perché il trasferimento di Icardi al Napoli è solo Fantacalcio

Credo che questa volta non servirà nessuna promessa che preveda ruoli da protagonista per Wanda Nara in nessun cine panettone. Rispetto a qualche anno fa sono cambiate un pò di cose tra Mauro Icardi e l’Inter ma soprattutto è diverso il ruolo di sua moglie: non solo compagna di vita e manager ma anche opinionista tv e dispensatrice di consigli legali in favore del suo assistito.

Ma sono mutate anche le condizioni economiche. Oggi Mauro Icardi vale 100 milioni, quindi immaginare di acquistarlo con offerte da 70 – 80 milioni è impensabile. Per portare a casa il cartellino di Maurito potrebbero volercene almeno 120. E poi c’è la questione ingaggio. Il bomber dell’Inter oggi guadagna più di 8 milioni di euro (lordi) a stagione. Per convincerlo a indossare un’altra maglia da quella nerazzurra ce ne vorrebbero almeno 10. E se anche il Napoli sarebbe in grado di offrirli, immediatamente i procuratori di tutti gli altri giocatori della rosa partenopea busserebbero alla porta del presidente Aurelio De Laurentiis per avere un aumento.

Insomma, a meno che non venga ceduta mezza squadra o De Laurentiis non perda la testa, l’affare Icardi al Napoli è realizzabile solo al Fantacalcio. L’unica novità che potrebbe dare una svolta e spingere il patron a fare questa “follia”, sarebbe quella di cercare nuovi soci per nuovi investimenti (anche immobiliari) in modo tale da rendere il Napoli una società ben strutturata e vincente. E infine, siamo sicuri che l’Inter voglia cedere l’ex capitano ad una diretta rivale?

Ma per ora, nonostante la massima fiducia in Carlo Ancelotti, l’unico obiettivo è quello di qualificarsi in Champions League e valorizzare il proprio parco giocatori per mettere a segno ottime e convenienti plusvalenze. Le uniche due strategie commerciali e di marketing che consentono alla SSC Napoli di sopravvivere ed essere economicamente e finanziariamente stabile.

Concludo con un piccolo pensiero dedicato ai tanti colleghi che si occupano di calcio speculando su voci, indiscrezioni e notizie. Perché continuate a prendere in giro i tifosi napoletani? In molti, quest’estate, hanno bollato l’affare Cavani come impossibile economicamente e destabilizzante per il gruppo azzurro. Poi a gennaio, in occasione del calciomercato invernale, la suggestione del Matador era invece tornata di moda (come se dopo le feste natalizie Arek Milik non fosse stato più permaloso e le tasche di ADL si fossero magicamente bucate). E adesso il “capolavoro”: l’acquisto di Icardi.  In tutto questo, non ci sono – da parte di tanti giornalisti – coerenza, rispetto e professionalità.

redazione

Articoli recenti

Vitigno Italia ritorna a Napoli da domenica 2 a martedì 4 giugno

Cresce l’attesa per VitignoItalia 2024, l’evento dedicato alle migliori eccellenze enologiche dello Stivale che da…

5 ore fa

Alessandro ha ucciso Giulia e Thiago, poi è andato a pranzo dalla mamma con il cadavere in auto

Sono sempre più scioccanti le dichiarazioni di Alessandro Impagnatiello, il barman di 31 anni che…

5 ore fa

Giulia Tramontano, Impagnatiello: “Il veleno era per Thiago, volevo procurarle un aborto”

Il 27 maggio si è tenuta una nuova udienza per il processo ad Alessandro Impagnatiello,…

5 ore fa

Impagnatiello confessa in aula l’omicidio di Giulia: “Così l’ho uccisa. Si stava alzando per andare in cucina”

Momenti particolarmente tesi oggi in aula quando, esattamente un anno dopo il brutale omicidio di…

9 ore fa

Omicidio Giulia Tramontano un anno fa, oggi parla Impagnatiello in aula: la sua verità sul brutale assassinio

Solo un anno fa Alessandro Impagnatiello uccideva la compagna Giulia Tramontano, la 29enne incinta al…

13 ore fa

Incidente nel Napoletano, Salvatore muore a 19 anni

E' morto a Castellammare di Stabia, in un drammatico incidente stradale, Salvatore Vertolomo. Il giovane,…

13 ore fa
Sponsorizzato