Categorie: News

Chi è Tony, il presunto assassino del piccolo Giuseppe

Avrebbe perso la testa e in preda ad un raptus di follia ha afferrato una scopa ed ha iniziato a colpire il piccolo Giuseppe. Talmente forte la violenza dell’azione che per il bambino di soli 7 anni non c’stato nulla da fare.

Poi Tony Essobdi Badre, 24enne italiano nato da genitori tunisini residenti a Crispano, ha sfogato la sua rabbia su Noemi, sorellina di Giuseppe di un anno più grande. Tony è il compagno della loro madre, una donna napoletana di 30 anni. I due hanno una bambina di 4 anni.

Proprio quest’ultima sarebbe stata la causa di questa folle aggressione. Tony non avrebbe gradito le attenzioni che la sua compagna avrebbe riservato ai due figli più grandi, trascurando la loro bimba. Per questo, ieri a Cardito, ha avuto luogo questa tragedia.

Ma chi è Tony Essobdi Badre? Il 24enne è al momento agli arresti per l’accusa di omicidio volontario. La piccola Noemi avrebbe raccontato che ad averli picchiati senza pietà sarebbe stato proprio lui e non si sarebbe trattato della prima volta. Anche la madre 30enne sarebbe stata vittima in diverse occasioni delle aggressioni del compagno.

Il 24enne è risultato già noto alle forze dell’ordine. Come riportato da Il MessaggeroTony Badre ha precedenti per reati contro il patrimonio e alcune denunce per scippi e rapine. In passato è stato anche venditore ambulante ma privo di licenza. I vicini di casa hanno parlato di lui come, “un bravo ragazzo“.

I FATTI – Il tutto sarebbe accaduto tra le 15 e le 16 di ieri, domenica 27 gennaio. Quando gli agenti del commissariato di Afragola, allertati dai vicini di casa della coppia, sono entrati nell’appartamento hanno trovato il corpicino del bimbo di 7 anni sul divano. Inutile la corsa disperata all’ospedale di Frattaminore, il piccolo era già deceduto.

Al momento dell’aggressione, la madre dei bambini non era in casa. L’uomo invece si sarebbe allontanato poco dopo ed avrebbe dichiarato agli agenti che i piccoli sarebbero caduti per le scale. Noemi non è in pericolo di vita e non è a conoscenza di quanto accaduto al fratellino. Secondo fonti ospedaliere non avrebbe traumi agli organi interni e la Tac al cranio non ha evidenziato problemi particolari. Presenta il volto completamente tumefatto in seguito alla brutale aggressione. “Ha riportato un trauma cranico-facciale e contusioni multiple per il corpo da percosse” si legge nel bollettino medico dell’ospedale Santobono.

LEGGI ANCHE – La testimonianza: “L’ha picchiato anche per strada”

LE DICHIARAZIONI DEL SINDACO DI CARDITO – Cose del genere si vedono in tv ma quando capitano sulla tua pelle non riesci a capacitartene. La famiglia non era seguita dai servizi sociali perché fino ad ora non c’erano stati mai problemi. Non conoscevo la madre dei bimbi perché veniva da un altro paese della zona“, ha dichiarato il primo cittadino Giuseppe Cirillo.

LEGGI ANCHE – Le condizioni della piccola: “La madre non può vederla”

redazione

Articoli recenti

Giro d’Italia a Napoli: dove e quando chiudono le strade in città

Giro d’Italia la nona tappa a Napoli domenica 12 maggio 2024. La chiusura totale delle…

3 ore fa

Superenalotto, centrato il 6 a Napoli: dove sono stati vinti più di 100milioni di euro

Centrato venerdì sera a Napoli il jackpot del Superenalotto da 101.511.953,21 euro. La vincita è…

4 ore fa

Napoli, doppia scossa di terremoto: tremano i Campi Flegrei

Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…

1 giorno fa

Gigi D’Alessio a Disneyland Paris con i figli Francesco e Andrea e la compagna Denise

Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…

1 giorno fa

Duplice agguato a Napoli in due zone diverse, il bilancio è di quattro persone ferite: la situazione

Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…

1 giorno fa

Tragedia in provincia di Napoli: bimbo trovato morto in culla

Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…

1 giorno fa
Sponsorizzato