Il direttore del carcere di Treviso è tifoso del Napoli, così ha pensato di far dipingere il penitenziario d’azzurro. Lui si chiama Francesco Massimo ed ha preso questa iniziativa 30 anni fa: “Era il 1990, era ruggine e lo scudetto mi ha ispirato“.
Come riportato da Il Corriere Veneto, Massimo ha realizzato questo suo progetto dopo due anni che era entrato in carica. “L’ho fatto ridipingere quando il Napoli ha vinto il secondo scudetto. All’interno del carcere sono io la massima autorità. Prima era color ruggine, troppo triste. Meglio azzurro, no? E poi mi hanno fatto notare che anche il Treviso indossa i colori biancocelesti“.
La sua passione azzurra è visibile anche nel suo studio, infatti su di una parete vi è uno stemma del Napoli. “Bello, vero? L’ha disegnato un detenuto“. Massimo è arrivato a Treviso dal carcere di Poggioreale dove era vice direttore. “Dovevo ridare prestigio all’istituto, recuperare il rapporto con il personale che non si sentiva rappresentato, insomma rimettere a posto il carcere. Oggi sono orgoglioso del lavoro fatto“.
Cresce l’attesa per VitignoItalia 2024, l’evento dedicato alle migliori eccellenze enologiche dello Stivale che da…
Sono sempre più scioccanti le dichiarazioni di Alessandro Impagnatiello, il barman di 31 anni che…
Il 27 maggio si è tenuta una nuova udienza per il processo ad Alessandro Impagnatiello,…
Momenti particolarmente tesi oggi in aula quando, esattamente un anno dopo il brutale omicidio di…
Solo un anno fa Alessandro Impagnatiello uccideva la compagna Giulia Tramontano, la 29enne incinta al…
E' morto a Castellammare di Stabia, in un drammatico incidente stradale, Salvatore Vertolomo. Il giovane,…