Da giorni non si parla d’altro. Il passaggio di Cristiano Ronaldo dal Real Madrid alla Juventus appare sempre più vicino. Il campione portoghese è davvero vicino a sbarcare nel campionato italiano dopo nove anni di successi nella capitale spagnola.
A confermare l’addio alla maglia del Real sono le dichiarazioni del suo agente, Jorge Mendes. Queste le parole rilasciate dal potente procuratore al giornale lusitano Record: “Se Cristiano Ronaldo andrà via dal Real sarà eternamente grato al club, al presidente, allo staff medico, tutti i madridisti del mondo. Se questo succederà, sarà per una nuova brillante tappa della sua carriera”.
LEGGI ANCHE – ADL E LA SUGGESTIONE DEL PASSATO: “DA VOI E’ FELICE”
Mendes non si sbilancia sulla prossima destinazione del suoi assistito ma appare ormai scontato il passaggio alla Juventus, anche perché non è arrivata nessuna smentita così come possibili voci d’inserimento di altre squadre nella corsa al numero 7. Secondo Record la trattativa dovrebbe chiudersi a ore. Al Real andrà la cifra di 100 milioni di euro, al 33enne portoghese un contratto di quattro anni a 30 milioni netti (60 lordi) a stagione.
Un’operazione complessiva di 340 milioni di euro che vedrà la Juventus assicurarsi il giocatore più forte del momento. Un investimento monstre che la società bianconera proverà a recuperare vendendo alcuni giocatori (Higuain e Rugani su tutti) ma, soprattutto, con gli introiti del merchandising che un brand come CR7 garantisce in tutto il mondo.
LEGGI ANCHE – ANCELOTTI CARICO: “L’OBIETTIVO E’ LO SCUDETTO”
Da non dimenticare che, nonostante i quattro anni di contratto, Ronaldo potrebbe lasciare anche a metà percorso per le sontuose offerte cinesi o arabe, anche in vista dei Mondiali in Qatar del 2022. Situazione questa che farebbe recuperare alla Juve quasi la metà del budget stanziato al momento per il campione portoghese.
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…