Foto da Il Mattino
Probabilmente aveva già litigato con altri giovani all’interno di uno dei principali locali protagonisti delle serate napoletane. Poi Agostino Di Fiore, il 28enne ucciso a colpi d’arma da fuoco questa mattina all’alba, è uscito dalla discoteca per dirigersi alla sua auto.
Erano circa le 5 del mattino, zona Coroglio nel quartiere Bagnoli. Zona famosa per la movida cittadina e che confina con Posillipo e Fuorigrotta. Agostino, una volta raggiunta la vettura, si sarebbe trovato di fronte il ragazzo con il quale erano volate minacce e spintoni qualche ora prima.
LEGGI ANCHE: L’omicidio, 28enne ucciso a Coroglio
Il 28enne non ci avrebbe pensato due volte, sarebbe salito a bordo della macchina, avrebbe messo in moto e avrebbe provato ad investire il giovane. Quest’ultimo si sarebbe trovato incastrato tra l’auto di Agostino e un cancello. A quel punto è scattata la sua reazione: ha estratto la pistola ed ha esploso almeno tre colpi d’arma da fuoco.
Agostino avrebbe provato di nuovo a travolgere con la sua vettura il ragazzo armato ma la manovra non è andata a buon fine. Il 28enne sarebbe andato a sbattere contro un muro. Ecco che l’aggressore l’avrebbe raggiunto, si sarebbe avvicinato al 28enne e puntandogli contro la pistola avrebbe esploso altri tre colpi d’arma da fuoco che non hanno dato scampo ad Agostino.
Il 28enne, originario di Scampia e già noto alle forze dell’ordine a causa di alcuni precedenti per reati contro patrimonio, riciclaggio e truffa, è deceduto sul colpo. Vano l’intervento dei soccorsi. Sul posto sono giunti anche i carabinieri della compagnia di Bagnoli ai quali è stata affidata l’indagine.
LEGGI ANCHE: La vittima, chi era Agostino Di Fiore
I militari, dopo aver eseguito i primi accertamenti sul luogo del delitto, sono a caccia dell’assassino. Non sono mancate le polemiche da parte dei residenti e del Comitato civico per la quiete pubblica e la vivibilità cittadina, stanchi per i disagi causati dalla movida. Nello specifico in molti hanno lamentato il ritardo con il quale le forze dell’ordine hanno risposto alla chiamata e sono poi intervenute.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…