Categorie: Calcio Napoli

Il Napoli batte la Samp a Genova, ma non basta: la Juventus è campione d’Italia

Si è disputata questa sera la partita Sampdoria-Napoli, penultimo appuntamento di questo campionato. Dopo il pareggio in casa con il Torino, gli azzurri hanno tentato l’ultima corsa verso lo scudetto, ma la vittoria della Juventus contro la Roma, che questa sera si è aggiudicata il titolo di campione d’Italia, ha fermato la squadra azzurra al secondo posto.

Questa la formazione schierata da Sarri: Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui, Allan, Jorginho, Zielinski, Insigne, Callejon Mertens. Al sesto minuto è Mertens a segnare subito un gol che però è annullato per fuorigioco. Al diciassettesimo il Napoli si riavvicina al gol con Albiol che prova il tiro di testa su assist di Callejòn, ma Belec riesce a metterla in calcio d’angolo.

Al 27esimo è di nuovo Insigne ad avvicinarci al gol del vantaggio, ma il pallone si allontana di poco non riuscendo a centrare la rete. Al 32esimo Toreira cade a terra per un contrasto, ma l’arbitro fa proseguire. Le squadre scendono negli spogliatoi 0 a 0. Nella ripresa la richiesta di Sarri è stata quella di velocizzare il gioco. Al settimo minuto è Zielinsky che apre per Insigne che si avvicina di nuovo alla rete. Al 18esimo gli azzurri si avvicinano un’altra volta al gol, ma la palla arriva su Belec. Al 27esimo finalmente il Napoli trova il gol del vantaggio con Milik, che viene subito ammonito per un gesto poco carino nell’esultanza.

LA RISPOSTA DEI NAPOLETANI AI CORI OFFENSIVI

E intanto per tutto il corso del match al Ferraris di Genova si sono sentiti cori offensivi nei confronti dei napoletani. Una cosa spiacevole che è stata ripresa anche dallo speaker all’inizio della ripresa che ha avvertito i tifosi, al 33esimo Gavillucci è stato costretto a sospendere il match per qualche minuto.
Subito dopo la ripresa, il Napoli ha risposto subito con un gol di Albiol che al 35esimo su passaggio di Mario Rui ha segnato il secondo gol. Pioggia di cartellini gialli sul finale, ammonizioni per Hamsik, Ramirez e Linetty. Sono sei i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara, la partita si è conclusa al 51esimo.
La lotta allo scudetto del Napoli finisce qui perché la Juventus, con la vittoria contro la Roma ha conquistato il titolo di campione d’Italia.

redazione

Articoli recenti

Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione: “Ci siamo separati, non eravamo pronti, è stato sconvolgente”

Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno parlato della loro storia e della crisi che dopo…

14 ore fa

Raiz a Verissimo sulla morte della moglie: “Continuo per mia figlia, il dolore è forte. L’ultima cosa che mi ha detto”

Ospite a Verissimo, Raiz, ha parlato della moglie Daniela Shualy morta a causa di un…

14 ore fa

Giuseppe colpito da un fulmine muore a 17 anni. “Era riuscito a rialzarsi”

Tragedia in provincia dove Giuseppe Cacciapaglia, un ragazzo di 17 anni, è morto nel pomeriggio…

15 ore fa

Gigi D’Alessio nonno, la figlia Ilaria ha dato alla luce il figlio: il commento di Anna Tatangelo

Gigi D'Alessio è diventato nonno per la quarta volta infatti sua figlia Ilaria ha partorito…

1 giorno fa

Colpito e ucciso da una lastra, Alessandro muore sul lavoro a 21 anni

Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…

2 giorni fa

Franco Di Mare, le nozze pochi giorni prima di morire: chi è la neo moglie Giulia Berdini

Eì morto Franco Di Mare, il giornalista e conduttore Rai che poche settimane fa aveva…

2 giorni fa
Sponsorizzato