Tradizioni

Giovane di Padova si tatua il simbolo del Napoli sul petto: “Sarei voluto nascere al Sud”

Proprio nei giorni in cui il Napoli si gioca lo scudetto contro l’acerrima rivale, la Juventus, ecco una storia davvero particolare che farà piacere di sicuro ai tifosi azzurri. Questi ultimi, infatti, sono in grande trepidazione per il big match dello Stadium e con loro lo è anche il 21enne Valentino Minale.

“La mia lei è del 1926“, recita una scritta rigorosamente azzurra che circonda un tatuaggio in cui l’azzurro è altrettanto protagonista: la “N” del Napoli con sotto la data di nascita della società 1926. In realtà il tatuaggio, impresso sul cuore del giovane, può essere letto anche in un altro senso, “la mia lei è del Napoli“, ma il significato non cambia.

Valentino è nato nel 1997 a Padova in Veneto, nel cuore del Nord, in quel territorio definito Padania e diventato un feudo leghista. Tuttavia il 21enne ha delle radici impossibili da estirpare perché i suoi genitori sono nati a Napoli e lo zio l’ha spesso portato al San Paolo per guardare gli azzurri. Emozioni immortalate in un tatuaggio che gli ha regalato una sua ex fidanzata.

Il tatuaggio me lo ha regalato la mia ex ragazza per un mio vecchio compleanno compleanno. L’ha un tatuatore italiano a Tenerife. È un omaggio alle mie origini, mamma e papà sono nati a napoli, sono napoletani. Spesso sono stato allo stadio San Paolo con mio zio, proprio in curva tra gli ultras. Ricordo ancora la prima volta, avevo 3 anni“, ha dichiarato ValentinoVocediNapoli.it.

Ovviamente qui si sta utilizzando un tono scherzoso. Lungi da noi offendere la sensibilità dei padovani o dei veneti. Ma chissà come si sente Valentino quando dai numerosi stadi del Nord Italia si cantano cori contro i napoletani. Cori a sfondo razziale e che veicolano odio contro un’intera popolazione, la sua cultura e la sua storia. Probabilmente Valentino che rappresenta un bellissimo esempio di integrazione, ci ride su, proprio come in questa foto. Perché lo sport, in fondo, è un divertimento e non un modo per sfogare la propria violenza

redazione

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

6 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

8 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

8 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

12 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

13 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato