Niente da fare, dopo le elezioni del 4 marzo che hanno decretato la vittoria del Movimento 5 Stelle come primo partito e del centrodestra come prima coalizione, al cui interno è risultata più votata la Lega di Matteo Salvini, l’Italia ancora non ha un governo.
Le consultazioni, però, non hanno portato alla formazione di un esecutivo: “Il confronto tra i partiti politici per trovare una maggioranza che sostenga la formazione di un governo non ha fatto progressi. Ho fatto presente ai rappresentanti dei partiti che l’Italia e i suoi cittadini hanno bisogno di un esecutivo forte. Le dinamiche europee ed internazionali hanno bisogno di un governo nella pienezza delle sue funzioni. Aspetterò alcuni giorni e poi valuterò il da farsi per uscire da questo stallo“.
Queste le dichiarazioni del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella le cui consultazioni con i diversi partiti si sono risolte in un nulla di fatto. Dalla possibile alleanza tra Lega e Movimento 5 Stelle, i veti a Forza Italia e il corteggiamento al Partito Democratico, il Quirinale comunicherà la prossima settimana la sua decisione.
Solo un anno fa Alessandro Impagnatiello uccideva la compagna Giulia Tramontano, la 29enne incinta al…
E' morto a Castellammare di Stabia, in un drammatico incidente stradale, Salvatore Vertolomo. Il giovane,…
Un momento di grande dolore in città per la perdita di Vincenzo Fiorillo, lo storico…
Dramma la scorsa domenica mattina a Castellammare, in provincia di Napoli dove a seguito di…
Non ce l'ha fatta la 41enne rimasta ustionata dal barbecue a San Giorgio a Cremano,…
Carmine Recano si è sposato lo scorso sabato 25 maggio presso il Castello di Acerra.…