L’incubo era iniziato tra il 2009 e il 2011, periodo durante il quale Emiliano Mondonico sedeva sulla panchina dell’Albinoleffe. Il medico della società gli aveva consigliato di fare dei controlli perché si era reso conto che qualcosa nel tecnico non andava.
Così, dopo le visite, Mondo è venuto a sapere della brutta notizia. La “Bestia” l’aveva colpito e gli è costata ben 7 anni di battaglia. Dopo quattro interventi, l’asportazione di una massa tumorale di sei chili, di un rene, di un pezzo di intestino, Mondonico non ha mai perso la dignità e la serenità. Poi, nell’anno del suo 71esimo compleanno è arrivata la resa.
“Ci sono trenta probabilità su cento che la Bestia ritorni. Ma, credimi, dopo quattro operazioni, l’asportazione di una massa tumorale di sei chili, di un rene, di un pezzo di colon e di intestino, sei pronto a tutto. E, ogni giorno di più, apprezzi il tempo che ti è dato. Quando il medico dell’Albinoleffe mi ha mandato a fare dei controlli perché non gli piacevano per niente quella pancia così gonfia e la brutta cera che avevo, non lo sapevo. Non sapevo che, un sarcoma come il mio, ne colpisce uno su centomila. Il primo a salvarmi la vita è stato Novellino. Non Walter eh, ma il prof. Lorenzo, il primario di chirurgia generale dell’ospedale Bolognini di Seriate, vicino a Bergamo, oltre settemila interventi alle spalle, un vero angelo custode. Poi mi ha riaperto il prof. Gronchi, all’Istituto dei Tumori di Milano: un altro fuoriclasse. Quando ti viene il cancro, devi fidarti di chi ti cura e, chi mi cura, fidati, è davvero eccezionale“, queste le parole di Mondonico, ed era lo scorso mese di novembre.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…