E’ sicuramente il protagonista indiscusso di Sanremo 2018 Claudio Baglioni, il direttore artistico o , come molti lo chiamano sul web il “dittatore artistico”. “Canta troppo”, “Non sa presentare”, “Non dà spazio agli altri conduttori”, sono solo alcuni dei commenti negativi rivolti all’artista che ovviamente in quanto a talento ne ha da vendere, ma una su tutte è la critica che gli utenti hanno mosso in maggioranza nei confronti del cantautore: il volto deturpato dai troppi ritocchini estetici.
SANREMO 2018: I VINCITORI E LA REAZIONE DEL PUBBLICO
Dietro a quella che sembra una scelta puramente estetica del cantante però si nasconde una drammatica verità. Tutto risale al 1990 quando Baglioni rimase vittima di un incidente automobilistico che causò quasi la fine della carriera al cantautore. L’incidente, avvenne a Roma, in via della Camilluccia, a pochi metri dall’abitazione dell’artista Lo schianto fu probabilmente provocato dalla forte pioggia che fece schiantare Baglioni, a bordo della sua Porsche, contro un muro dopo aver perso il controllo. Il cantautore era senza cintura di sicurezza, le conseguenze fisiche sono piuttosto serie, rimase ferito al viso, alle labbra, alle mani e, soprattutto, alla lingua, con un taglio di circa otto centimetri.
Ci vollero diversi interventi di chirurgia plastica per riportare il volto di Baglioni alla normalità e queste ovviamente hanno nel tempo modificato la fisionomia del cantautore che negli anni seguenti ai primi interventi ha dovuto poi continuare i trattamenti. L’ironia sulla chirurgia estetica e sui ritocchini evidenti del direttore artistico di Sanremo dunque nasconde una verità molto più profonda e tragica e non una banale lotta alla vecchiaia come si credeva.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…