Da sinistra, Maria D'Amico e Luigi Nocerino
Arrestata nel 2016 per possesso di armi e droga e condannata a 4 anni e 6 mesi di carcere, Maria D’Amico è stata assolta dalla Corte d’Appello di Napoli. Durante il blitz dei Carabinieri avvenuto il 9 aprile del 2016, sono state trovate in casa della donna ai Quartieri Spagnoli una pistola Beretta modello 70 calibro 7.65 (oggetto di furto commesso a Catanzaro nel 2012) con sette colpi nel caricatore e altri 9 conservati in un androne del condominio.
Nel corso dell’operazione i militari dell’Arma hanno scovato anche 25 dosi di cocaina pronte per la vendita, un bilancino di precisione e un coltello a serramanico. Con la donna sono stati arrestati anche Luigi e Carmine Nocerino. In casa erano presenti anche due minorenni. Secondo la difesa non era possibile dimostrare che la pistola e la droga rinvenute nell’abitazione appartenessero alla D’Amico. A beneficiare del verdetto dei giudici anche Luigi Nocerino, tornato anche lui in libertà.
Maria D’Amico ha 46 anni ed è un’esponente dell’omonimo clan radicato a Ponticelli, quartiere dell’area Est di Napoli. Ma è anche sorellastra di Enrico Ricci “è Fraulella“, noto boss e capo clan egemone tra San Ferdinando e Montecalvario. Il legame di parentela tra i due sodalizi ha garantito per anni e fino ad oggi un’alleanza ed una collaborazione tra le due organizzazioni per quanto riguarda la gestione delle attività illecite nel centro della città.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…