Era il 2015 quando i tifosi olandesi del Fayenoord sono arrivati a Roma in occasione di una sfida d’Europa League e hanno imbrattato, sporcato e deturpato la fontana della “Barcaccia” nella capitale. Il caso ha fatto scalpore, dopo che le immagini hanno mostrato nel mondo uno dei monumenti più belli lasciato in preda della violenza ultras.
Sono passati due anni e la cosa potrebbe ripetersi, cambia la competizione, cambia l’avversario, ma i protagonisti sono sempre gli stessi: i tifosi del Fayenoord. Questa volta si tratta della Champions League e la “vittima” dovrebbe essere la città di Napoli.
Infatti dopo che ieri sono stati sorteggiati i gironi di Champions sono iniziati ad apparire su Facebook diversi post pubblicati dai tifosi olandesi che con ironia e “cattiveria” hanno chiesto informazioni sulle migliori fontane del capoluogo partenopeo.
Credo, però, che questa volta sarà diverso. Le forze dell’ordine saranno preparate e attente a tutte le misure di sicurezza. Insomma spero che non accada nulla e soprattutto non si conceda a qualche “stupido” di devastare dei monumenti.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…