Tradizioni

Calciomercato, Napoli sempre in stand by: la suggestione è Schick

Vendere, vendere, vendere. Il calciomercato del Napoli ha solo una priorità al momento. Troppi i giocatori in rosa, bisogna liberare qualche posizione altrimenti in entrata diventa tutto più difficile.

E allora si attende una soluzione per i due attaccanti Duvan Zapata e Leonardo Pavoletti. Entrambi piacciono a diversi club di serie A (Torino e Fiorentina, se dovesse partire Kalinic, su tutti). Poi c’è Strinic che ha la valigia pronta da oltre un mese. Scemata la pista estera, Giuntoli proverà a piazzarlo in Italia nelle prossime settimane. Da valutare infine il futuro di Tonelli. Il centrale a Napoli sta bene ma è chiuso da altri quattro compagni di squadra.

In entrata la pista sempre calda è quella che porta al giovane Zinchenko del Manchester City. Il giocatore aspetta un cenno dal Napoli ma, al momento, Sarri ha già due giocatori per ruolo e prima di chiudere l’affare (con la formula del prestito con diritto di riscatto) bisognerà capire quale sarà il futuro di Emanuele Giaccherini.

Esuberi a parte, le suggestioni (almeno quelle) non mancano. Suggestioni che però potrebbero ben presto tramutarsi in rammarichi. Ne è un esempio il caso Patrik Schick. L’attaccante ceco della Samp sta bene e ha avuto il via libera per tornare a giocare dopo che le nuove visite effettuate hanno scongiurato l’idea di un’aritmia cardiaca. Il 21enne però andrà all’Inter nonostante, come riportano i principali quotidiano sportivi nazionali e nelle scorse ore SkySport, ci sia stato un inserimento del Napoli che ha chiesto informazioni sul giocatore.

Schick però è vicinissimo all’Inter che ha già trovato l’accordo con la Sampdoria per 30 milioni di euro. Lo stesso club ligure spinge per la destinazione nerazzurra, come rivela la Gazzetta dello Sport. Ausilio e Sabatini lavorano forte per chiudere l’affare, con contatti continui con l’agente Paska. Alla finestra Roma, Napoli, Monaco e, addirittura, Bayern Monaco.

Chiudiamo con il caso Reina. Lo spagnolo in realtà non è più un caso. La società azzurra ha infatti risolto la situazione con una decisione drastica: andrà a scadenza naturale del contratto del portiere spagnolo, prevista per il 30 giugno 2018. Durante l’anno le cose potrebbero però cambiare. Al momento però il Napoli sta lavorando sul suo sostituto. I nomi sono sempre gli stessi: Rulli, Leno e Perin. Staremo a vedere.

redazione

Articoli recenti

Stefano De Martino, la Rai conferma il “super contratto”: tutti i programmi che condurrà e poi Sanremo

La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…

3 ore fa

Gaffe a Porta a Porta, servizio sul terremoto: “Vesuvio la posto dei Campi Flegrei”

«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…

10 ore fa

Starbucks in Galleria Umberto: folla all’apertura a Napoli, 30 nuovi posti di lavoro

Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…

11 ore fa

Lutto per Nino D’Angelo: il cantautore distrutto dal dolore

Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…

12 ore fa

Intera famiglia sterminata da un brutto male: muore anche Giusy, aveva a 40 anni

Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…

13 ore fa

Chi è Antonio Russo, l’operaio morto a 63 anni nel cantiere della metro a Napoli

Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…

15 ore fa
Sponsorizzato