Solite disattenzioni. Passano i mesi, cambiano le stagioni, ma il Napoli di Maurizio Sarri continua a palesare sempre i soliti problemi in fase difensiva. Certo, quella di ieri contro il Chievo era l’ultima amichevole di un ritiro di 20 giorni dove i carichi di lavoro sono stati dosati al meglio per arrivare bene al primo, vero, impegno di questa stagione: il play-off di Champions League (15-16 agosto).
Tuttavia oltre all’errore di Koulibaly che ha consentito a Inglese di realizzare il vantaggio per la formazione clivense (Reina non è colpevole), a Sarri non sono piaciuti i movimenti del pacchetto arretrato. Troppe le occasioni concesse al Chievo. Nella ripresa la squadra di Maran è andata vicino in più circostanze alla seconda marcatura. Poi ci ha pensato Ounas ha pareggiare i conti su azione nata da una grande galoppata dello stesso Koulibaly sulla fascia sinistra.
L’allenatore toscano ha richiamato in più occasioni anche il terzini Ghoulam e Hysaj. “Così non va bene, non ci siamo, dovete stringere di più”, ha urlato Sarri durante la partita. Due i gol subiti in queste quattro amichevoli in Trentino dal Napoli. Due gol contro Carpi e Chievo, che rappresentavano gli avversari più ostici. Un banco di prova superato a metà dagli azzurri.
La difesa va registrata e Sarri questo lo sa bene. Anche negli allenamenti a Dimaro si è lavorato molto sui movimenti della linea difensiva e nelle varie esercitazioni i gol incassati non sono pochi. Siamo solo al 23 luglio ma il tempo stringe e il Napoli è chiamato a correggere quei difetti ormai cronici che si porta dietro da troppi anni.
Nuova svola sulle indagini della morte di Marta Maria Ohryzko, la 33enne trovata priva di…
Ennesima scossa di terremoto a Napoli questa mattina alle 8.08 quando la terra ha tremato…
È drammatico il bilancio di 2 morti e 5 feriti avvenuto nell'incidente stradale lungo l'autostrada…
Ennesima tragedia a Torre Annunziata in via Caracciolo. Un uomo è stato investirò nei pressi…
Fortissima scossa di terremoto a Napoli attorno alle 8.08 del mattino, sentita indistintamente in tutti…
Nuova frana a Monte di Procida questo pomeriggio a ridosso della spiaggia di Miliscola. Tantissimi…