All’ospedale ‘Loreto Mare’, una delle strutture principali nella città di Napoli, da ben 22 mesi i monitor di tre postazioni di Terapia Intensiva sono guasti e pertanto rendono di fatto inutilizzabili le postazioni.
“Da circa 22 mesi, tre postazioni letto (quindi tre letti utilizzabili per pazienti critici) nella U.O.C. di Anestesia e Rianimazione del Presidio Ospedaliero Loreto Mare restano inutilizzati perché privi di Monitor. I lavoratori ci segnalano che nonostante le comunicazioni più volte inoltrate alle U.O.C. competenti da parte del Responsabile del Servizio la problematica e rimasta irrisolta . Il Nursing – Up invita le SS.LL. in epigrafe ad attenersi alla normativa vigente per la definizione dei requisiti strutturali , tecnologici , ed organizzativi per l’esercizio delle attività sanitarie ( legge 7301/01) , invita la Resp. Prevenzione e Protezione alla verifica immediata dello stato dei Luoghi che ospitano tale servizio visto che lo stesso non e posto in locale monoblocco . Resta inaccettabile da parte di questa O.S. che si sottraggono posti di Terapia Intensiva alla Città di Napoli che già sta facendo i conti con la carenza di posti letto in attesa del decollo definitivo dell’Ospedale del Mare” hanno denunciato in una nota i sindacalisti Nursing Up con una lettera inviata al Direttore Generale Faraone, alla Responsabile acquisto beni e servizi e alla Responsabile Prevenzione e Protezione.
CHOC ALL’OSPEDALE SAN PAOLO: DONNA ABBANDONATA IN UN LETTO PIENO DI FORMICHE
Una vicenda gravosa e preoccupante, solo qualche giorno fa le Tac in dotazione dell’ospedale erano fuori uso e la diagnostica al Loreto Mare è stata sospesa e i pazienti, malati e sofferenti, sono stati trasferiti ad altri ospedali per effettuare delle semplici indagini. Sulla situazione si è espresso anche Francesco Emilio Borrelli, in qualità di consigliere membro della commissione Sanità che, in virtù di una condizione inaccettabile, ha sottoscritto un’interrogazione parlamentare per richiedere un intervento sulla vicenda.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…