Primo maggio, festa dei lavoratori un’occasione per rivendicare le conquiste sociali nel segno dei diritti e doveri nel mondo del lavoro. Valori oggi messi in discussione dalla diffusione delle forme di precariato, dalla mancanza di lavoro per i giovani e da una crisi economica che va avanti da diversi anni. Ecco cosa è stato urlato dal palco di piazza San Giovanni a Roma. Il concertone ha avuto anche Napoli come protagonista, infatti il rapper Clementino è stato uno dei conduttori e tra le star che si sono esibite c’è stato anche Edoardo Bennato.
Il famoso musicista è al centro di una polemica dopo che una delle sue canzoni non è stata mandata in diretta tv. “Questa sera Rai Tre ha trasmesso in diretta da Roma il concerto del primo maggio. Edoardo Bennato aveva in scaletta quattro brani ma durante l’esecuzione dell’ultimo brano, “Meno male che adesso non c’è Nerone”, la Rai ha deciso di interrompere in modo brutale la trasmissione, mandando in onda la pubblicità e riservando un trattamento inaccettabile a Edoardo, alla sua band e ai telespettatori. A questo punto ci chiediamo il motivo: disguido, disorganizzazione o, magari, censura?“, questo il comunicato stampa pubblicato dallo staff di Eduardo Bennato.
Il cantastorie napoletano ha rilasciato queste dichiarazioni in serata, dopo la sua esibizione e verso la fine del concerto. Per ora non ci sono state ancora risposte ufficiali ma la vicenda che ha coinvolto Bennato resta comunque singolare. Oltre a deliziare i fan accorsi ad assistere il concerto con le sue canzoni, la rockstar ha fatto un monologo sullo stato di Bagnoli, questione trentennale ed ancora irrisolta.
Nel frattempo anche a Napoli c’è stato un gran concerto del primo maggio. Sul palco allestito in piazza Dante si è esibito il collettivo Terroni Uniti che dopo la trasferta a Pontida ha fatto ballare e cantare migliaia di giovani napoletani.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…