La tradizione culinaria napoletana è ricca di piatti golosi e genuini, nati da accostamenti ora semplici, ora ricercati ma sempre ben equilibrati. E’ una tradizione che tutto il mondo ci invidia, che affonda le sue radici nel periodo greco-romano ed è andata man mano arricchendosi con le contaminazioni delle diverse culture che si sono susseguite nelle varie dominazioni della città.
Ciò che ha sempre contraddistinto la cucina partenopea è la fantasia e la capacità continua di reinventarsi e rielaborare la tradizione, innovandola. Con l’avvento e la diffusione dei pub in stile americano o irlandese questa capacità ha trovato terreno fertile: così il classico burger ha preso le sembianze delle “marenne” fatte dalle mamme napoletane veraci, quelle che in un panino riescono a farci entrare tutto il pranzo del giorno prima.
Ecco, quindi, una lista di 5 pub che si trovano a Napoli e nel loro menu propongono panini, tipici della cucina americana, ma farciti con pietanze della tradizione napoletana.
ECCO TUTTI I LOCALI CHE RACCHIUDONO LA TRADIZIONE PARTENOPEA IN UN SEMPLICE PANINO
Arriva la Fiorentina a Napoli e la famiglia Commisso riceve un sentito omaggio da parte…
La nota località sciistica abruzzese si prepara a un fine settimana di massima allerta per…
Una morte improvvisa ha scosso il quartiere di Pianura, dove un giovane di soli 20 anni ha perso la vita…
A soli 33 anni, Antonella Bonomo ha dovuto affrontare una sfida che sembrava insormontabile: un tumore al seno…
Un’emozione fortissima sta per travolgere la vita di Nonna Adele, che a breve coronerà il sogno…
Il celebre ristorante Quattro Passi di Nerano, frazione di Massa Lubrense e unico tre stelle Michelin del Sud Italia, è…