Il pizzaiolo napoletano Errico Porzio è arrivato nella capitale spagnola per l’attesissimo match di Champions League tra il Madrid e il Napoli che si disputerà domani sera al Santiago Bernabéu.
Dopo aver realizzato nella sede napoletana alcune varianti di quella che è stata definita la ‘pizza del gemellaggio‘ per l’occasione ha deciso di replicarla direttamente a Madrid. Per l’occasione ci ha rilasciato un’intervista esclusiva…
Com’è nata questa creazione e perché punti ad un gemellaggio con il Real Madrid?
“C’è sempre stato qualcosa che ci ha accomunato agli spagnoli, in particolar modo con la città di Madrid già dai tempi dei Borbone, da notare che gli stemmi reali di casa Borbone uno è di Napoli e uno di Madrid. Inoltre, il bel calcio degli azzurri e la storia degli avversari più titolati al mondo mi hanno portato all’idea di ‘creare’ un gemellaggio. Inoltre gli spagnoli sono focosi come i napoletani, amano il calcio e sono molto appassionati”
Come pensi finirà questa partita, un pronostico sul risultato finale?
“Io ho sognato la partita e per questo mi sbilancio: questa dura trasferta finiva 2 a 1 per il Napoli”
Cosa senti di augurare ai giocatori azzurri?
“L’augurio per i giocatori azzurri è quello comune per noi tifosi, di mostrare il valore della squadra e di conseguenza rappresentare noi napoletani. In questo momento il calcio e i giocatori ci rappresentano, al di là del risultato basta che diano il massimo in campo”
Farai un’altra creazione (pizza) in base al risultato della partita, direttamente a Madrid?
“Non credo di poterla fare direttamente dopo il risultato per via della partenza, appena arrivo a Napoli, soprattutto se è un risultato positivo, creerò un’altra pizza artistica”
La pizza realizzata riporta i loghi del Real Madrid e del Napoli, il pizzaiolo social di Soccavo ha postato diverse foto che della sua particolare creazione e alcuni video sul suo profilo in diretta proprio da Madrid. Una supersfida di andata per gli ottavi di finale che la squadra di Sarri è pronta a ‘combattere’ fino all’ultimo con l’appoggio di una grande tifoseria. L’operazione Madrid è appena iniziata!
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…