Tradizioni

Napoli, Giuntoli ha scelto il terzino del futuro: l’Atalanta chiede 15 milioni

Napoli attivissimo sul mercato. Dopo gli arrivi degli attaccanti Pavoletti e Leandrinho, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli è a lavoro per garantire a Sarri un rinforzo anche sulle fasce.

Nel mirino del club di De Laurentiis è finito già da diverso tempo il promettente esterno difensivo destro Andrea Conti, 22 anni, protagonista dell’ottimo campionato dell’Atalanta di Gasperini. Fino a questo momento della stagione, Conti ha collezionato 19 presenze tra campionato e Coppa Italia mettendo a segno anche due reti. La scorsa estate ha rinnovato il proprio contratto con i bergamaschi fino al 2021.

Giuntoli ha avviato i contatti con la dirigenza dell’Atalanta e vuole a tutti i costi regalare a Maurizio Sarri l’esterno difensivo per rinforzare un settore che il prossimo anno vedrà l’addio di Maggio e, se le trattative per il rinnovo non dovessero andare a buon fine, anche di Ghoulam, tentato dalle ricche offerte provenienti dall’estero (Bayern Monaco in primis).

Il Napoli deve però battere la concorrenza di diversi club, Milan e Chelsea su tutti. Al  momento la richiesta (15 milioni di euro) avanzata dall’Atalanta è considerata altra anche se il Napoli vorrebbe inserire nella trattativa il centrocampista Dezi (in prestito al Perugia in serie B).

ccordo sulle cifre: a Bergamo valutano l’ennesimo gioiello del proprio vivaio almeno 15 milioni. «Parliamone, si può fare», ha replicato Giuntoli, che nella trattativa vuole inserire Grassi e Dezi. Il primo, in prestito all’Atalanta, verrebbe girato all’Empoli, con Dezi (attualmente al Perugia) dirottato invece a Bergamo. In Toscana potrebbe finire pure El Kaddouri, per il quale sono state respinte le proposte del Cagliari.

REBUS GABBIADINI – Ancora da definire la cessione di Manolo Gabbiadini. Nonostante le parole della scorsa settimana dell’agente Silvio Pagliari (“Sistemeremo tutto nel giro di sette giorni. Andrà in Premier o Bundesilga”), al momento la situazione è in stand by. L’attaccante piace a diversi club ingelsi (Southampton e West Bromwich su tutti) ma ad oggi non è arrivata nessuna offerta ufficiale. De Laurentiis è disposto a lasciarlo partire solo nel caso in cui dovesse arrivare un’offerta da 20 milioni di euro.

 

redazione

Articoli recenti

Sciame sismico ai Campi Flegrei, il video del crollo nel supermercato spaventa: cosa è accaduto

Le due scosse di terremoto avvenute poco fa hanno terrorizzato i residenti della zona occidentale…

14 minuti fa

Tragedia a Napoli: il papà del fidanzato morto nel garage si toglie la vita come il figlio, nello stesso modo

Alfredo Nocerino, padre di Enzo Nocerino, il ragazzo morto tragicamente insieme alla sua fidanzata in…

23 minuti fa

Scossa di terremoto 4.4 a Napoli: la più forte da 40 anni, c’è stata una frana

Fortissima scossa di terremoto registrata oggi alle, è la più forte degli ultimi quaranta anni…

38 minuti fa

Due fortissime scosse di terremoto a Napoli, paura in città

Torna la paura a Napoli dove i sismografi dell'Osservatorio Vesuviano hanno registrato alle ore 19,51…

1 ora fa

Deborah De Luca, il matrimonio segreto a Las Vegas dopo il tumore: tutti i dettagli

Deborah De Luca si è sposata un gran segreto a a Las Vegas con l'artista…

4 ore fa

FERRANDINO (AZIONE): “ALLE PROSSIME AMMINISTRATIVE DI GIUGNO A BACOLI SOSTERREMO IL SINDACO USCENTE DELLA RAGIONE. CON LUI MODELLO VIRTUOSO”

“Sosterremo Josi Gerardo Della Ragione alle elezioni amministrative di giugno”. Lo annuncia Giosi Ferrandino (Azione),…

8 ore fa
Sponsorizzato