Napoli attivissimo sul mercato. Dopo gli arrivi degli attaccanti Pavoletti e Leandrinho, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli è a lavoro per garantire a Sarri un rinforzo anche sulle fasce.
Nel mirino del club di De Laurentiis è finito già da diverso tempo il promettente esterno difensivo destro Andrea Conti, 22 anni, protagonista dell’ottimo campionato dell’Atalanta di Gasperini. Fino a questo momento della stagione, Conti ha collezionato 19 presenze tra campionato e Coppa Italia mettendo a segno anche due reti. La scorsa estate ha rinnovato il proprio contratto con i bergamaschi fino al 2021.
Giuntoli ha avviato i contatti con la dirigenza dell’Atalanta e vuole a tutti i costi regalare a Maurizio Sarri l’esterno difensivo per rinforzare un settore che il prossimo anno vedrà l’addio di Maggio e, se le trattative per il rinnovo non dovessero andare a buon fine, anche di Ghoulam, tentato dalle ricche offerte provenienti dall’estero (Bayern Monaco in primis).
Il Napoli deve però battere la concorrenza di diversi club, Milan e Chelsea su tutti. Al momento la richiesta (15 milioni di euro) avanzata dall’Atalanta è considerata altra anche se il Napoli vorrebbe inserire nella trattativa il centrocampista Dezi (in prestito al Perugia in serie B).
ccordo sulle cifre: a Bergamo valutano l’ennesimo gioiello del proprio vivaio almeno 15 milioni. «Parliamone, si può fare», ha replicato Giuntoli, che nella trattativa vuole inserire Grassi e Dezi. Il primo, in prestito all’Atalanta, verrebbe girato all’Empoli, con Dezi (attualmente al Perugia) dirottato invece a Bergamo. In Toscana potrebbe finire pure El Kaddouri, per il quale sono state respinte le proposte del Cagliari.
REBUS GABBIADINI – Ancora da definire la cessione di Manolo Gabbiadini. Nonostante le parole della scorsa settimana dell’agente Silvio Pagliari (“Sistemeremo tutto nel giro di sette giorni. Andrà in Premier o Bundesilga”), al momento la situazione è in stand by. L’attaccante piace a diversi club ingelsi (Southampton e West Bromwich su tutti) ma ad oggi non è arrivata nessuna offerta ufficiale. De Laurentiis è disposto a lasciarlo partire solo nel caso in cui dovesse arrivare un’offerta da 20 milioni di euro.
Le due scosse di terremoto avvenute poco fa hanno terrorizzato i residenti della zona occidentale…
Alfredo Nocerino, padre di Enzo Nocerino, il ragazzo morto tragicamente insieme alla sua fidanzata in…
Fortissima scossa di terremoto registrata oggi alle, è la più forte degli ultimi quaranta anni…
Torna la paura a Napoli dove i sismografi dell'Osservatorio Vesuviano hanno registrato alle ore 19,51…
Deborah De Luca si è sposata un gran segreto a a Las Vegas con l'artista…
“Sosterremo Josi Gerardo Della Ragione alle elezioni amministrative di giugno”. Lo annuncia Giosi Ferrandino (Azione),…