L’impresa di realizzare la pizza più lunga al mondo è stata compiuta a Napoli ed è stata inserita nell’edizione 2017 del libro “Guinness World Record”.
Un traguardo importante, organizzata dal “Pizza Village” e dall’associazione “Pizzaiuoli napoletani”: cinque forni mobili disposti sul lungomare, duemila chili di farina, duemila chili di fiordilatte, una tonnellata e mezzo di pomodoro e ben 250 pizzaioli che hanno realizzato il capolavoro.
LA PIZZA NAPOLETANA È DONNA: ECCO LE PIÙ FAMOSE D’ITALIA
L’impresa è stata compiuta il 18 maggio, la pizza era lunga 1853.88 metri e larga 50 centimetri. La notizia ha fatto il giro del mondo dopo aver conquistato la pagina 2 della nuova edizione del famoso testo sui Guinness. Enrico Panini, assessore comunale alle Attività Produttive ha detto: “Il record mondiale della pizza più lunga del mondo non poteva che essere della nostra città. Questo riconoscimento ha un valore inestimabile per Napoli, poiché pone all’attenzione internazionale l’immagine del prodotto locale per eccellenza, quello in cui si riflettono perfettamente le identità, le radici e i percorsi di vita delle persone della nostra terra”.
Dopo un weekend all'insegna del maltempo, l'inizio di settimana pare sia decisamente migliore, ma lo…
Si chiama Dimitri Tammaro Iannone, il 25enne morto nell’incidente stradale la notte fra sabato e…
Lutto ad Aversa per la morte di Filomena Del Piano, la studentessa di 19 anni…
E' in atto uno sciame sismico dalle ore 3,56 nella zona dei Campi Flegrei. Il…
Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno parlato della loro storia e della crisi che dopo…
Ospite a Verissimo, Raiz, ha parlato della moglie Daniela Shualy morta a causa di un…