Ha attirato turisti e cittadini la Fiat 500 della Polizia Stradale con all’interno un presepe, in esposizione a Napoli tra Piazza del Plebiscito e piazza Trieste e Trento. Sul lato posteriore dell’auto e su parte del sedile anteriore della vettura è stato un sistemato un presepe con 30 pastori realizzati in ceramica e raffiguranti i personaggi tipici. Il presepe rappresenta i vicoletti e le balconate tipiche della vecchia Caltagirone.
La città è piena di turisti e se il ponte dell’Immacolata ha segnato un record di presenze in città, lo stesso discorso si prospetta per il Natale e il Capodanno. Insomma il capoluogo partenopeo è la regina del turismo delle feste natalizie.
“Di fatto questa Fiat 500 è diventato un piccolo caso turistico con centinaia di persone che si accalcano per vederla e fotografarla anche perché purtroppo Piazza del Plebiscito è priva di attrattori in questo periodo natalizio“, hanno dichiarato il Consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli conduttore della Radiazza su Radio Marte.
A Natale a Napoli vince la tradizione e questo vuol dire una sola cosa: il presepe. Questa volta si è scelto di rappresentarlo nel modo più particolare e unico possibile, all’interno di una macchina che ha segnato la storia del paese.
Ma non ci sono solo alberi e presepi. A Napoli la città è in pieno fermento per queste feste natalizie. Mercatini, eventi e tante iniziative per rendere speciale il Natale, sia per i napoletani che per le migliaia di turisti che sono venuti a visitare la città.
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…