Una bomba d’acqua si è abbattuta su Napoli. La Protezione Civile della Regione Campania aveva diramato un’allerta di colore giallo per questa giornata. Il cattivo tempo è cominciato già dalle prime ore del mattino di venerdì, quando il cielo si è scurito e sono iniziati i primi rovesci.
Dalle 13.00 i temporali si sono abbattuti su tutta la città. A Napoli c’è stata una vera e propria tempesta di fulmini. La bomba d’acqua di queste ore sta creando non pochi problemi in città e nell’hinterland napoletano. Si sono verificati allagamenti in diverse zone cittadine. Il traffico è in tilt in molte strade.
I forti temporali dovrebbero proseguire per tutto il resto della giornata, quasi ininterrottamente. Soltanto in serata cesseranno e il cielo si schiarirà. Per il momento i violenti rovesci stanno creando molti disagi. Il maltempo negli ultimi giorni ha messo in ginocchio il Nord Italia, dove si sono verificate pesanti alluvioni, creando gravi problemi, soprattutto per le esondazioni dei fiumi. Adesso si è spostato verso il Sud e ci si augura faccia meno danni.
"Codice rosso, codice rosso, è caduto un ballatoio della vela celeste stanno un sacco di…
"Servono carta igienica, rotoloni, assorbenti, tovaglioli, fazzoletti, creme e prodotti per bimbi, pannolini, carne, frutta,…
Mentre nella giornata di ieri si è aggravato il bilancio dei morti del crollo di…
“I nostri bambini hanno bisogno del tuo aiuto”: è l’ appello lanciato dall’ospedale Santobono Pausilipon,…
Come tutti abbiamo visto Lino ha richiesto un altro falò di confronto per parlare con…
In lacrime Franco Ricciardi, il noto cantautore napoletano, ha portato aiuti proprio come aveva promesso…