Una traiettoria perfetta che sfida le leggi della fisica. Il boato del San Paolo che ancora fa tremare Fuorigrotta. La punizione in area di rigore, di Diego Armando Maradona, è ancora uno di quei colpi indimenticabili e che restano negli annali del calcio.
Era il 3 novembre del 1985 e El Pibe de Oro ha dato un significato unico a questo gol: la pennellata ha steso la Juventus. I bianconeri hanno perso quella partita per 1-0.
Il giorno 3 novembre il Napoli ha giocato dodici partite, undici in serie A e due in serie B, conquistando sette vittorie e cinque pareggi senza mai perdere. Ricordiamo l’1-0 alla Juventus nella nona giornata della serie A 1985/86.
Questa è la formazione schierata da Ottavio Bianchi:
Garella; Bruscolotti, Carannante; Bagni, Ferrario, Renica; Bertoni, Pecci (90′ Buriani), Giordano (60′ Caffarelli), Maradona, Celestini.
I gol: 72′ Maradona. La famosa punizione in due in area di rigore di Diego Armando Maradona regalò al Napoli la vittoria sulla Juventus di Giovanni Trapattoni che era in testa alla classifica e che alla fine del torneo vinse lo scudetto. Quel Napoli arrivò terzo alle spalle anche della Roma di Eriksson.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…