Pubblicato sul sito dell’Università Federico II di Napoli, il bando per accedere alla selezione e partecipare al progetto Apple. Gli studenti da ammettere sono 200. I corsi avranno inizio ad ottobre nel nuovo polo universitario di San Giovanni a Teduccio.
Come riportato da La Repubblica, gli studenti saranno divisi in due gruppi: i primi 100 seguiranno i 9 mesi di corso da ottobre a giugno. Gli altri 100 da gennaio a settembre. Alcuni seguiranno le attività in italiano e inglese, gli altri solo in inglese.
La scadenza, improrogabile, per accedere al bando di gara è fissata alle ore 12 del primo agosto. I test di accesso, il cui calendario sarà pubblicato entro il 10 agosto, si terranno non prima della fine di agosto a Scienze Biotecnologiche, in via De Amicis.
Sono previste due fasi per la prova di ammissione: la prima è rappresentata da un test che valuterà le competenze digitali e di programmazione dei ragazzi. L’esame è composto da 30 quesiti, ciascuno con 4 opzioni di risposta, su argomenti di Logica, di Algebra, di Informatica, di Linguaggi di programmazione. Successivamente c’è un colloquio motivazionale in inglese, a cui verranno ammessi circa 300 studenti, scelti in base al risultato della prova scritta.
Cresce l’attesa per VitignoItalia 2024, l’evento dedicato alle migliori eccellenze enologiche dello Stivale che da…
Sono sempre più scioccanti le dichiarazioni di Alessandro Impagnatiello, il barman di 31 anni che…
Il 27 maggio si è tenuta una nuova udienza per il processo ad Alessandro Impagnatiello,…
Momenti particolarmente tesi oggi in aula quando, esattamente un anno dopo il brutale omicidio di…
Solo un anno fa Alessandro Impagnatiello uccideva la compagna Giulia Tramontano, la 29enne incinta al…
E' morto a Castellammare di Stabia, in un drammatico incidente stradale, Salvatore Vertolomo. Il giovane,…