Gonzalo Higuain squalificato durante l’ultima partita di campionato, prende una decisione molto coraggiosa, chiede al Napoli la possibilità di difendersi da solo davanti alla Corte Federale e di poter raccontare la sua versione sui fatti accaduti domenica scorsa ad Udine, proprio come fece Maradona molti anni prima. Il Pibe de oro nel lontano 1984, dopo la partita Ascoli-Napoli in cui fu espulso dall’arbitro Ciulli, ebbe una giornata di squalifica e decise di presentare egli stesso ricorso. L’esito fu positivo, ottenne l’ assoluzione in appello.
Proprio come il suo idolo, Higuain non ci sta alle ingiustizie subite e alla sentenza di Tosel. Il giudice sportivo, in base al referto arbitrale, ha deciso ieri di squalificare il bomber argentino per ben quattro giornate di campionato. Il giocatore azzurro è ben consapevole dell’errore commesso durante la partita, ma ritiene che non ci sia l’aggravante di violenza e intimidazione, di cui parla il provvedimento disciplinare. Nel frattempo la strategia della società è già pronta, il Calcio Napoli esibirà un video in cui si vede Irrati avanzare verso il Pipita e non viceversa.
Il Pipita dunque decide di battersi in prima linea, non solo per la sua squadra che si trova in un momento molto delicato del campionato, seconda in classifica, a sette giornate dalla conclusione e a meno sei punti dalla capolista, ma anche per la sua carriera calcistica, infatti, saltando quattro match, l’attaccante azzurro perderà la possibilità di raggiungere Nordahl nella classifica dei marcatori di tutti i tempi e difendere il primato nella lotta alla Scarpa d’Oro. A 30 reti fatte Higuain è il capocannoniere della serie A.
Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno parlato della loro storia e della crisi che dopo…
Ospite a Verissimo, Raiz, ha parlato della moglie Daniela Shualy morta a causa di un…
Tragedia in provincia dove Giuseppe Cacciapaglia, un ragazzo di 17 anni, è morto nel pomeriggio…
Gigi D'Alessio è diventato nonno per la quarta volta infatti sua figlia Ilaria ha partorito…
Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…
Eì morto Franco Di Mare, il giornalista e conduttore Rai che poche settimane fa aveva…