Nella nostra città l’arte dell’arrangiarsi e la creatività sono all’ordine del giorno e così le migliori pescherie di Napoli si sono trasformate, durante la sera, in ristoranti. Il pesce è uno dei prodotti più cucinato e consumato nella tradizione culinaria napoletana. D’altronde una città sul mare non poteva certo non prediligere questo cibo. Possiamo degustarlo con la pasta, con le zuppe (a zupp e cozzeche), come antipasto, secondo piatto, fritture e ‘cuzzetiell. Ristoranti che cucinano questa pietanza ce ne sono in abbondanza, ma per chi non volesse spendere un capitale, possiamo consigliarvi 5 migliori pescherie-ristoranti.
È divenuto ormai una moda diffusissima quella di trasformare la propria pescheria in un “ristorantino” di pesce in serata, dai frutti di mare alle fritture, ai famosi coppetielli e ai primi piatti tipici della nostra cucina: spaghetti a vongole, spaghett cu e cozz, paccher all’astice. I piatti di mare sono alla base dei nostri menù e sono spesso simbolo di ricchezza per il loro costo (soprattutto alcuni tipi di pesce). In qualunque festa, in ogni cerimonia importante, il pesce è onnipresente.
Scopriamo quali sono le migliori pescherie di Napoli che offrono questo particolare servizio, dove puoi mangiare a tavolo.
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…