Cronaca

Napoli, resta incastrato sugli scogli durante la festa scudetto sul lungomare

La gioia incontenibile per la vittoria dello scudetto del Napoli è stata purtroppo offuscata da alcuni momenti di difficoltà durante la sfilata celebrativa sul Lungomare. In particolare, un giovane tifoso è stato protagonista di un pericoloso incidente, precipitando sulla scogliera frangiflutti mentre seguiva il passaggio dei bus scoperti con i campioni.

Il ragazzo è rimasto incastrato tra gli scogli, rendendo necessario l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118. Le squadre di soccorso sono riuscite a raggiungere il tifoso, che era cosciente ma comprensibilmente impaurito. Dopo essere stato stabilizzato e immobilizzato su una barella, è stato trasportato d’urgenza in ospedale, dove si sospetta la presenza di una frattura.

L’allarme è stato lanciato dagli altri spettatori che si trovavano sulla balaustra e hanno assistito alla caduta. Le operazioni di soccorso sono state rese particolarmente complesse dalla presenza di una folla immensa, stimata intorno alle 400mila persone. Purtroppo, si segnalano anche diversi malori tra il pubblico, causati principalmente dal caldo intenso e dalle lunghe ore trascorse sotto il sole in attesa del passaggio della squadra.

redazione

Articoli recenti

Estate rovente in anticipo: città nella morsa del caldo, quando finirà?

Il nostro paese sta vivendo un’anomala escalation delle temperature proprio nel cuore di maggio. Dopo…

18 ore fa

Dramma in strada, bambina investita dall’auto del padre: trasferita d’urgenza al Santobono di Napoli

Una tragedia sfiorata che ha sconvolto l’intera comunità di Portocannone, piccolo comune in provincia di Campobasso,…

1 giorno fa

Campi Flegrei, l’INGV frena gli allarmismi: “Nessuna previsione di eruzioni imminenti”

Le polemiche e la preoccupazione attorno ai Campi Flegrei continuano ad alimentare il dibattito pubblico dopo la…

1 giorno fa

Campi Flegrei, il report degli scienziati: “Tra il 2030 e il 2035 la fase più critica”

Cresce la preoccupazione attorno ai Campi Flegrei, l’area vulcanica che da mesi vive una recrudescenza del…

2 giorni fa

Sangue nella notte a Pianura: agguato sotto casa, il quartiere ripiomba nell’incubo della camorra

Ancora spari, ancora sangue nelle strade della periferia occidentale di Napoli. Nel cuore della notte,…

2 giorni fa

Duplice omicidio di Pollena Trocchia, parla la moglie di Mario Landolfi: “È un buon padre e un buon marito, ma non sta bene”

Si infittisce il giallo del duplice omicidio avvenuto a Pollena Trocchia, nel Napoletano, dove due donne…

2 giorni fa
Sponsorizzato