Tra i vicoli dei Quartieri Spagnoli regnano da settimane striscioni, bandiere e festoni dedicati al Napoli e all’eventuale festa scudetto. In tutta la città vi è un tripudio di azzurro che sta conquistando i cuori dei turisti. Ormai si è accesa la sfida tra le varie zone del capoluogo campano: qual è il quartiere con l’addobbo più bello e creativo. E si sa, in quanto a ironia e creatività i napoletani non sono secondi a nessuno.
Così in vico Sergente Maggiore, quartiere San Ferdinando, Dario Rosati – titolare del negozio ‘La Bottega Fiorita’ – ha posto all’esterno del suo locale una ‘lapide’ davvero speciale. Sopra si può leggere: “Qui giace in pace il campionato di Serie A ne danno il triste annuncio con immenso dolore Cruciani e Zuliani. Con gioia e simpatia il popolo napoletano“.
Insomma, non solo è stato salutato il campionato che ha visto un’unica e sola squadra dominatrice dall’inizio alla fine (il Napoli ovviamente) ma c’è stato anche un simpatico omaggio a due super tifosi bianconeri della Juventus, spesso e volentieri in polemica con l’ambiente partenopeo. Dopo la trovata di ‘Mimosimhen‘ in occasione della festa della Donna, Rosati si è inventato anche questa.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…