Politica

La verità sulla statua di Maradona, l’opera fatta realizzare e acquistare con un accordo segreto: chi è coinvolto per i pm

Un bando pubblico che non c’è stato, uno strano intreccio che ha legato parti della tifoseria napoletana con alcuni degli esponenti dell’amministrazione comunale guidata dall’ex sindaco Luigi De Magistris. È su questi punti che sta lavorando la Procura di Napoli che potrebbe anche iscrivere nel registro degli indagati alcuni nomi noti che facevano parte del vecchio Consiglio e della precedente Giunta. Gli ultrà hanno fatto qualche pressione sulle istituzioni? Sta di fatto che la questione legata alla statua di Maradona regalata alla città, realizzata dall’artista Sepe ma rifiutata dal Comune di Napoli, si sta arricchendo di nuovi elementi. La notizia è stata riportata da Il Mattino.

Il post su Facebook

Ha scritto e pubblicato su Facebook il Consigliere comunale Gennaro Acampora: “Il Sindaco Gaetano Manfredi con chiarezza dopo giorni dove tanti stavano strumentalizzando la vicenda, ha detto in modo chiaro quali sono i problemi. ‘È un tema delicato. Indipendentemente dalle posizioni dell’artista, c’è un’inchiesta giudiziaria della magistratura e delle richieste di rinvio a giudizio, c’è una situazione complessa su come questa statua sia stata ordinata e chi l’abbia pagata. Dobbiamo separare il rispetto per la memoria di Maradona con quelle che possono essere zone d’ombra. Il Comune prenderà la statua quando tutto sarà chiarito, la situazione oggi non è chiara, abbiamo avuto delle comunicazioni e del materiale dalla Procura e necessariamente dobbiamo mantenere prudenza’.

Agli esponenti Politici, soprattutto che in queste settimane hanno criticato, pungolato e fatto sciacallaggio dico di avere prudenza prima di fare affermazioni o critiche, anche perché a qualcuno in particolare che ora è in altre Istituzioni e prima era al Comune, vorrei chiedere cosa faceva in consiglio, con la vecchia amministrazione de Magistris, che organizzò e fece questa procedura che è oggi attenzionata dalla Procura.

Ai Cittadini invece dico capisco il loro malcontento per come era stata raccontata in questi giorni la notizia, ma ripeto con chiarezza ciò che ha detto il Sindaco, questa o altra statua si deciderà a fine inchiesta, ma la Città di Napoli avrà questo simbolo senza alcun dubbio, ma lo avrà sapendo che la procedura è senza criticità giudiziarie o con una nuova procedura corretta e quindi una nuova statua di Maradona“.

redazione

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

8 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

11 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

11 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

15 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

16 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato