Grande gioia per i napoletani. Finalmente dopo anni di assenza e abbandono torna la Befana a Piazza Mercato. Dal 3 al 5 Gennaio 2022 l’evento più dolce e atteso del mese di gennaio tornerà ad allietare tutti.
Nella storica piazza Mercato, vicino Piazza del Carmine è stato istituito il villaggio della Befana. Un’iniziativa voluta dal Comune di Napoli che fa parte del programma “Vedi Napoli e poi Torni” sostenuto e promosso dall’Assessorato al Turismo e alle Attività produttive e realizzato in collaborazione con Municipalità II, associazione Cultura Musicant, Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli, Asso-Gio.Ca, Consorzio Botteghe Tessili, Consorzio Antico Borgo Orefici e Comitato commercianti mercato lavinaio.
La festa tradizionale dell’Epifania sarà un momento ludico non solo per i bambini, ma anche per gli adulti. C’è in programma anche la Notte bianca tra il 5 e il 6 gennaio con il concerto di Valentina Stella a ingresso libero proprio nella piazza alle ore 21 il 5 gennaio. A inaugurare i tre giorni di festa è il sindaco, Gaetano Manfredi, insieme all’Assessore al Turismo e alle Attività produttive Teresa Armato ed il Presidente Commissione Cultura, turismo e attività produttive Luigi Carbone. Martedì 3 gennaio alle ore 18.30 inaugureranno il villaggio della “Befana in Piazza Mercato – Fiera del giocattolo e della calza”.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…